Makeup salvagente dell’ultimo minuto

Ciao a tutti!

Adesso ci siamo davvero! Il conto alla rovescia é terminato e la notte di Halloween é arrivata! Ecco quindi un post dell’ultimo minuto, per proporvi un look salva serata! Ho pensato questo post per tutti coloro che a poche ore dalla “notte delle streghe”ancora sono indecisi su come mascherarsi, per coloro che hanno accettato l’invito ad una festa all’ultimo minuto e infine per quelli che hanno scoperto solo oggi che la festa a cui sono stati invitati, é una festa in maschera!

Nessun problema! Quello che vi presento oggi puó essere davvero definito il “Makeup Salvagente” e, come tale, é semplicissimo e velocissimo da realizzare e adatto a tutti! Anche gli strumenti che servono sono di facile reperibilitá, tutto quello che serve é:

  1. Pittura per viso bianca o in alternativa fondotinta bianco (la pittura per il viso la possiamo trovare in tutti i negozi specializzati in articoli per feste, in quelli dove si acquistano i travestimenti di carnevale);
  2. Pittura viso nera o in alternativa eyeliner nero in gel;
  3. Matita per occhi nera;
  4. Pittura per viso rossa o rossetto rosso.

Combinando questi pochissimi elementi ho realizzato un classico makeup ispirato ad un teschio. Per essere precisa, ho realizzato un make up tipicamente da scheletro sugli occhi e poi ho giocato un po’ sul trucco labbra creando 4 varianti dello stesso. Anche in questo caso, le immagini spiegano molto meglio delle parole, quindi vi rimando al video sotto.

Ma vediamo cosa ho combinato!

Lady Skeleton

Con questo video si conclude la serie di articoli dedicata ad Halloween. Spero di essere stata utile a qualcuno con i miei consigli per affrontare e gestire la Notte di Halloween, qualunque cosa abbiate deciso di fare. Spero anche di aver dato il mio piccolo e modesto contributo a far luce su una festa che, seppur apparentemente lontana dai nostri costumi, sta prendendo sempre piú piede anche in Italia!

Ma é tardi, dobbiamo prepararci!

Quindi non mi resta che augurare a tutti

Buon Halloween!

happy-halloweenhappy-halloween-cats-2010

 

Tricks in questo post:
1. Tutorial makeup skeleton

Hai giá letto gli articoli precedenti su Halloween?

Le origini di Halloween

Halloween party a casa parte 1

Halloween party a casa parte 2

Decorazioni di Halloween

Makeup tutorial

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *