Ricetta per un perfetto San Valentino…

Ciao a Tutti!

La festa degli innamorati é  tra una settimana circa, quindi ecco i miei consigli per essere perfette in ogni dettaglio qualunque sia la vostra serata di San Valentino, e anche per organizzare una serata indimenticabile.

Che scegliate di passare la festa degli innamorati con una cena in un ristorante carino o di organizzare voi stessa la serata perfetta a casa, questo post fa al caso vostro! Come al solito inizieremo da una lista… ovvero metteremo nero su bianco ogni dettaglio, per essere perfette e bellissime e riuscire ad organizzare una serata indimenticabile velocemente, semplicemente e senza spendere una fortuna!

Ecco i miei consigli

Partiamo da noi, obiettivo: Essere perfette e non trascurare neanche il minimo dettaglio

Ecco quindi la una semplice lista delle cose da tenere a mente per essere impeccabili e bellissime

  1. Trucco adeguato
  2. Acconciatura
  3. Manicure
  4. Outfit
  5. Quel tocco in piú

 1. Trucco

La prima cosa in assoluto da fare é decidere se vogliamo puntare sulla bocca oppure sugli occhi, così da non appesantire entrambi, col rischio di risultare volgari o troppo aggressive. Se decidiamo che il nostro punto forte saranno le labbra, la parola d’ ordine non puo che essere: Rossetto Rosso. Il rossetto Rosso da alle donne una dose di sicurezza in piú e gli uomini vanno pazzi per questo simbolo assoluto di bellezza e sensualita’. L’importante é scegliere la tonalitá di rosso piu adatta al proprio incarnato. C’é solo l’imbarazzo della scelta, San Valentino é decisamente uno dei periodi piú proliferi per nuove collezioni di lipstick tutte rigorosamente incentrate sui vari toni del rosso. Ce ne sono di ogni tipo: dal classico lipstick dal finish lucido a quello rigorosamente mat, dai matitoni ai lipgloss passando per le tinte, e soprattutto ci sono alternative adatte a tutte le tasche!

A labbra cosí importanti é bene abbinare toni naturali e trucchi non troppo appariscenti sugli occhi. Se proprio non riusciamo a rinunciare al nostro adoratissimo smokey eyes, il mio consiglio e’ quello di usare toni naturali, delicati e appena accennati.

Se decidiamo puntare tutto sullo sguardo questa é l’occasione buona per osare uno smokey audace, sensuale, abbondare con il mascara, osare con colori brillanti e rendere lo sguardo ancora piú magnetico con ciglia finte e linee di eyeliner decise. Perché non azzardare con il rosso proprio sugli occhi?

Con uno sguardo tanto deciso, un nude é quello che ci vuole sulle labbra. Anche in questo caso, non c’é che l’imbarazzo della scelta, la maggior parte delle case cosmetiche ha una ampissima gamma di nude nelle loro collezioni stagionali e permanenti, dai finish piú disparati.

Se non siamo perfette makeup artist, poco male, possiamo sempre ricorrere ai tutorial di tantissime beauty guru su youtube. Nelle settimane precedenti a San Valentino tutte le beauty addicted propongono una loro versione di trucco per la serata, ci sono tante proposte e sicuramente troveremo quella che fa al caso nostro.

2. Acconciatura

Anche l’acconciatura per la serata non puó ovviamente essere lasciata al caso, essa dovrá rispecchiare il make up, l’outfit e la nostra personalitá, ed allo stesso tempo essere facile da realizzare e comoda da portare, specialmente se opteremo per una cena a casa nella quale non saremo servite ma saremo noi ad occuparci della cena!

Se il look scelto é romantico, possiamo decidere di lasciare i capelli sciolti e fare delle semplici onde morbide o dei boccoli anch’essi molto morbidi e non troppo definiti. Per un look delicato e semplice nulla é piú indicato di una treccia, esistono moltissime varianti tra cui scegliere: da quelle tradizionali, a quelle alla francese o a spina di pesce, precise o apparentemente “spettinate”.

Se desideriamo un look elegante, la soluzione decisamente piu sofisticata é uno chignon alto, basso o laterale piú rigido o “spettinato”. In questo secondo caso risulterá meno rigoroso e forse piú romantico.

Se invece abbiamo deciso di avere un look molto seducente ed audace, allora consiglio una pettinatura che lascia ben vedere il viso come una coda di cavallo, oppure una acconciatura leggermente cotonata nella parte frontale.

3. Manicure

Ricordiamoci che le mani sono il nostro biglietto da visita. Contrariamente a quanto si possa pensare, le mani sono molto importanti e gli uomini fanno molta attenzione alla cura delle nostre mani, alla nostra manicure e si, anche allo stato del nostro smalto! Se volete andare sul sicuro e sentirvi ordinate la soluzione piú veloce é una classica french manicure, magari resa un po’ piú sbarazzina dalla sostituzione di un sorriso colorato al classico bianco.

Se invece preferite l’idea di una nail art leggermente piu elaborata, ma davvero semplice vi consiglio di dare uno sguardo a quelle da me realizzate un po di tempo fa (per l’occasione ho anche trasferito tutti i video di nail art dal vecchio al nuovo canale youtube per avere tutto insieme ed organizzato, chiedo scusa per la qualitá di alcuno video… ma erano le mie prime esperienze!):

Nail art di San Valentino dell’ultimo minuto con kit di stamping

Sempre a tema San Valentino, ma leggermente piú elaborata abbiamo “From My Heart To Your”

Non é squitamete pensata per San Valentino, ma é comunque molto romantica e delicata “Fiore Strisciato”

Se quello che accomuna voi ed il vostro lui é l’amore per il mare “Sailor Nail Art” é que quello che fa per voi:

E se quello che vorreste é una lettera d’amore… “Newspaper Nail Art”

Nel canale moltissime altre nail art oltre che i tutorial DIY e di Make Up utili in questo periodo di carnevale.

 ============ Aly NoPanic Youtube channel ============

4. Outfit

Croce e delizia di tutte le donne! Non c’é una regola valida in assoluto, se non quella che il nostro outfit deve rispecchiare la nostra personalita e non renderci diverse da quelle che siamo! Dobbiamo T rex Heelscercare un look che risponda alle noste esigenze e desideri di essere belle e sexy, ma allo stesso tempo deve essere un outfit  con il quale ci sentiamo perfettamente confidenti! E’ inutile optare per tacchi vertiginosi se poi non li sentiamo nostri e non siamo in grado di camminare, l’unico risultato sará quello di sembrare “tirannosauri sguaiati e traballanti”! Non snaturiamoci e non rendiamoci inutilmente ridicole! Cerchiamo quel dettaglio che faccia battere il cuore al nostro Valentino, nel vederci piu belle e femminili del solito. A volte basta davvero un dettaglio apparentemente insignificante, come un paio di orecchini o una collana , a fare la differenza!  Un ultimo consiglio… Non dimentichiamo una bella lingerie!

5. Quel tocco in piú che fa a differenza: il Profumo

Non intendo la vostra normale colonia…. ma il profumo e la morbidezza della pelle. Essere stupende se poi alla prima carezza la nostra pelle risulta poco piacevole al tatto, é abbastanza inutile! Quindi, anche solo per prenderci un momento tutto nostro e coccolarci un po’, dedichiamoci alla pelle! É buona abitudine usare sempre una crema corpo almeno dopo la doccia, allo scopo di idratare e rendere piacevolmente profumata la pelle. Se necessario facciamo un leggero scrub qualche giorno prima. Non dimentichiamoci l’idratazione di mani e piedi! Insomma, dedicando qualche secondo in piú alla cura di noi stesse, il risultato sara’ una pelle perfettamente idratata morbida e profumata che sara’ un piacere da accarezzare e non solo per San Valentino!

Questo é quanto, a mi avviso, c’é da sapere e fare per essere perfette per San Valentino senza trascurare nulla!

In un paio di giorni  un post con le ricette per una romantica cenetta a casa e qualche idea regalo!

Stay tuned!

Tricks in questo post
1. Lista delle cose da fare sapere per essere perfette;
2. Qualche consiglio di make up e acconciatura;
3. L'importanza di una perfetta manicure;
4. Come scegliere l'outfit adatto a noi;
5. Quel tocco in piu che ci renderá assolutamente perfette.

Bonus: tante nail art semplici da realizzare sul mio canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *