Bubba Gump and Shrimps: i gamberi di Forrest Gump a Time Square

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa sono venuti in visita a New York dei nostri carissimi amici con la loro splendida bambina. american-restaurant-insideHanno espresso il desiderio di cenare in un locale “storico” e tipico ed assolutamente american style.

Dopo aver provato locali dove poter gustare la tipica cucina americana, a base di burger e carne gustosissima, ci siamo accorti che mancava ancora qualcosa… mancava il tipico “fish and chips”! Ma non potevamo accontentarci di un ristorante qualunque, quindi abbiamo portato i nostri amici al famoso Bubba Gump & Shrimps a Time Square.

forrest-gumpSe in qualche modo il nome vi risulta familiare, non sbagliate: il ristorante, o meglio l’intera catena di ristoranti, è integralmente ispirata al film Forrest Gump e alla “Bubba Gump & Shrimps”.

Tutto all’interno del ristorante riproduce scene ed ambientazioni del film. Ad esempio una delle prime cose che accoglie gli ospiti è la famosissima panchina in legno.

Il servizio è davvero divertente ed i camerieri propongono un “Forrest Gump quiz” ponendo agli ospiti domande per saggiare la loro conoscenza del film. In caso di risposta corretta sono previsti dei piccoli premi, che, nel nostro caso essendoci la bambina dei nostri amici, consistevano in caramelle per la piccola.

Un po’ di storia per capire come nasce l’idea del Bubba Gump & Shrimps nella finzione cinematografica e nella realtà.

Nella finzione cinematografica il Bubba Gump & Shrimps nasce dall’idea di Benjamin Buford “Bubba” Blue e Forrest Gump partorita tra i due durante il loro periodo sotto le armi in Vietnam. In tale occasione, a Bubba nasce il desiderio di entrare nel mercato dbubba-gump-celebrates-20-years-image-from-webella pesca dei gamberi. Forrest fu subito d’accordo e i due si promisero di divenire soci in affari non appena tornati dal fronte. Purtroppo Bubba muore sotto le armi. Forrest porta comunque avanti il progetto dell’amico: entra nella squadra nazionale di ping pong , grazie a questa riesce a guadagnare $ 25.000 che gli permettono di acquistare una barca per la pesca dei gamberi (la barca si chiamerà Jenny). Dopo una serie di vicissitudini (che tralascio perché tutti hanno visto il film e se non lo avete ancora fatto, beh fatelo) davvero rocambolesche alla fine la Bubba Gump & Shrimps diventa finalmente una fiorente realtà nel mercato della pesca dei gamberi.

Nella realtà la catena di ristoranti Bubba Gump & Shrimps  nasce nel 1995 da un idea della Viacom Consumer Product, una divisione di paramount_logoViacom proprietaria dei diritti del filma sua volta proprietaria della Panamount Pictures che ha prodotto il film. Ad oggi la Bubba Gump & Shrimps ha punti vendita in tutto il mondo dagli USA al Giappone passando per l’ Europa.

Il menú è principalmente a base di frutti di mare preparati in svariati modi ( a vapore, alla griglia, panini e soprattutto fritture), ma quello che maggiormente ha reso famoso il Bubba Gump & Shrimps è la frittura di gamberi!

Informazioni di servizio

A New York il ristorante Bubba Gump & Shrimps si trova al 1501 di Broadway nel cuore di  Time Square e dal suo interno si gode di una meravigliosa vista della piazza perennemente illuminata.

La prenotazione è gradita, ma non indispensabile. Ci sará comunque da aspettare, ma ne vale davero la pena, i gamberi fritti sono non bubba-gump-marchandising-time-squaresolo buonissimi ma anche assolutamente non pesanti. Durante l’attesa sará possibile fare un po’ di shopping nel livello a piano strada (il ristorante vero e proprio si trova al primo piano) dove è allestito un negozio di gadget a tema.

Insomma, se programmate una visita a New York e una passeggiata a Time Square (che per un turista è un po’ una tappa obbligata), il mio consiglio è quello di farlo la sera in modo da poter godere pienamente delle luci della piazza e di una bella cenetta al Bubba Gump & Shrimps.

Per altri consigli sulla vostra futura vacanza a New York ed altre “recensioni” di ristoranti

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. dove mangiare seafood e fish and chips a New York: Bubba Gump & Shrimps
2. piú che un ristorante, un icona nel cuore di Time Square

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *