Il Biglietto Perfetto per un San Valentino Perfetto

Ciao a tutti!

Nella sezione dedicata a San Valentino di questo sito (qui link alla sezione) potrete trovare davvero consigli utili per gestire ogni singolo aspetto della vostra festa degli innamorati.

Nel corso del tempo abbiamo parlato insieme di tutti gli aspetti cruciali per trascorrere un perfetto San valentino:

Quindi cosa manca?

Semplice il biglietto di San Valentino perfetto! É inutile avere il regalo perfetto se il biglietto é dozzinale e scontato!

Se come me non amate i biglietti acquistati che non hanno niente di personale e speciale, ma desiderate qualcosa di assolutamente unico e fatto con il cuore, oggi vi mostreró alcune delle idee migliori che ho trovato (e provato) per avere un biglietto di San Valentino assolutamente personalizzato. E poco importa se il risultato non é perfetto… il nostro innamorato vedrá solo l’amore e l’impegno che abbiamo profuso per realizzarlo e ai suoi occhi quel biglietto sará comunque meraviglioso!

Un’idea semplice per tutti coloro che con carta, colla e forbici se la cavano poco é quella di realizzare il biglietto direttamente sulla carta del regalo. Mi spiego meglio: scrivere il nostro messaggio sulla carta. In questo caso sará sufficiente acquistare una carta monocolore, sulla quale sia possibile scrivere con un pennarello, e poi iniziare a scrivere su tutta la superficie prima di incartare il regalo. Una volta incartato abbellire con un fiocco non troppo appariscente. Qualche anno fa ho realizzato una carta regalo proprio di questo tipo, scegliendo della comune carta da pacchi marrone e scrivendo sopra con un pennarello tutti i motivi per cui amavo (ed amo ancora) il destinatario del regalo. Infine ho chiuso il tutto con dello spago per mantenere lo stile “grezzo”.

Se invece l’idea di provare a realizzare un vero biglietto vi piace, e avete un po’di manualitá ed un buon senso estetico, di seguito qualche idea dalla quale prendere spunto!

  • La polaroid dell’amore:

Questo biglietto, realizzato applicando una cornice a forma di polaroid rialzata dietro la quale svolazzano tanti cuoricini, é davvero semplice da realizzare ma sicuramente di grande effetto. Quello che serve é un biglietto bianco semplice, 3 o piú cornici di cartoncino ritagliato con la tipica forma della fotografia polaroid, un foglio di plastica trasparente per realizzare la finestra e cuoricini in carta ritagliati di varie dimensioni.

La realizzazione é davvero intuitiva, si inizia incollando 2 o piú cornici di polaroid sul biglietto. Il numero di cornici da applicare sovrapposte varia a seconda dello spessore del cartoncino e dello spessore che si desidera abbia la polaroid. Una volta asciugata la colla nella fessura della foto si inseriscono i cuoricini ritagliati, si applica sopra la finestra il foglio di plastica trasparente (la cui dimensione dovrá ovviamente essere maggiore di quella della finestra) ed infine si fissa il tutto incollando una ulteriore cornice a polaroid sopra il foglio in plastica.

  • Il cuore trasparente:

Questo biglietto é una variazione rispetto a quello esposto sopra. Quello che serve per realizzarlo é un biglietto, 1 cartoncino sottile, 2  fogli di plastica trasparente e dei piccoli cuoricini. Iniziamo creando una specie di borsa con i 2 fogli trasparenti, ed inserendo all’interno i cuoricini ritagliati  prima di chiudere il quarto lato. Sul biglietto e sul cartoncino disegniamo e ritagliamo una sagoma a cuore di dimensione leggermente minore della busta di cuoricini. Infine incolliamo la busta di cuoricini sul biglietto centrandola sulla sagoma a cuore e applichiamo sopra il cartoncino anch’esso con la sagoma a cuore ritagliata. Ammetto che realizzarlo é molto piú semplice che spiegare come farlo… ma credo che anche solo guardando l’immagine potrete intuire a soli come é stato fatto.

  • Love writing:

Ecco il progetto in assoluto piú semplice ma davvero grazioso se siete tra i fortunati al mondo che hanno una bella grafia….

Non credo che sia necessaria alcuna spiegazione per questo progetto… Quello che servirá é solo un biglietto bianco, dei cuori di carta da incollare ed una penna… ed ovviamente una buona grafia!

  • Il filo dell’amore

In assoluto il mio progetto preferito! Quello che serve per realizzare questo stupendo biglietto é un biglietto in cartoncino, un ago abbastanza grande ed un filo non troppo sottile.

Si inizia disegnando un cuore nel biglietto con una matita. Con un punteruolo, o direttamente con un ago, pratichiamo dei forellini abbastanza distanti tra loro lungo il contorno del nostro cuore, mentre con un ago piú grande pratichiamo un buco piú grande al centro del cuore. Cancelliamo i segni della matita e iniziamo a cucire. Partendo e tornando sempre al buco al centro del cuore uniamo ogni singolo forellino periferico fino a ultimare la figura del cuore. Il risultato é davvero carinissimo e dolcissimo a mio avviso!

In alternativa, possiamo iniziare solo il lavoro e lasciare l’ago ed il filo pronti per continuare all’interno della busta. Sará poi il destinatario del biglietto a finire il nostro ricamo d’amore!

  • Croci sul cuore

Per tutti gli amanti del punto croce ecco il biglietto pensato apposta per voi! Servirá solo un biglietto in cartoncino, ago e filo!

In questo caso, seguendo un pattern disegnato direttamente sul biglietto sará possibile realizzare questo biglietto assolutamente carinissimo! Oppure potrete solo disegnare il pattern da realizzare ed aggiungere nella busta ago e filo. Sará poi il destinatario del biglietto a ricamare il disegno da voi scelto!

Queste sono le idee assolutamente piú carine per i vostri biglietti di San Valentino fatti a mano… ed é proprio il caso di dirlo: fatti con amore! Di seguito un’ulteriore carrellata di idee trovate su pinterest che non ho mai ancora realizzato ma che sono nella mia lista delle cose da provare!

Spero di avervi dato qualche idea e qualche spunto da cui partire per il vostro San Valentino perfetto!

Fatemi sapere che ne pensate di questi consigli e se ne avete di altri da aggiungere! Taggatemi sulle vostre foto se realizzate qualcuno di questi progetti o se volete farmi conoscere il vostro progetto personale!

Buona festa degli innamorati!

Stay Tuned!
Tricks in questo post:
1. Biglietti di San Valentino fatti  amano con amore qualche idea facile da realizzare!
2. Non solo biglietti: decoriamo la nostra carta da regalo per un regalo perfetto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *