Intrepid Sea, Air and Space Museum

Ciao a tutti!

Ecco un nuovo appunti di viaggio. Oggi vi parlo di un museo un po’ particolare di New York, decisamente interessante e divertente ed adatto a grandi e piccini. Questo museo si compone di una portaerei corredata di un padiglione che ospita lo space shuttle, un sottomarino ormeggiato accanto alla portaerei e, a completamento, uno Concorde. Oggi vi porto con me al Intrepid Sea, Air & Space Museum!

Per parlarvi della particolaritá di questo museo a cielo aperto, mi aiuteró con un piccolo video che raccoglie gli scatit migliori fatti durante la mia ultima visita, ma prima….

Qualche informazione di servizio sul Intrepid Sea, Air & Space museum!

Il museo è stato fondato nel 1982 con l’acquisto della portaerei USS Intrepid, che fu impiegata sia nella Seconda Guerra mondiale che nella Guerra in VIetnam. A bordo della Intrepid, sono stati aggiunti 28 diversi aerei autentici e perfettamente restaurati. Sempre a bordo della portaerei é stato successivamente installato il padiglione dedicato allo spazio, che ospita lo navicella spaziale Enterprise. Per completare l’installazione dedicata al cielo è stato aggiunto l’aereo passeggeri piú veloce (e tristemente forse piú famoso) del mondo Il British Airway Concorde. Infine, accanto alla Intrepid è ormeggiato il Growler, l’unico sottomarino lanciamissili militare americano, alimentato a gasolio, aperto al pubblico.

Dove e come arrivare

La Intrepid è ormeggiata in Hell’s Kitchen (il quartiere dove é ambientato il musical West Side Story), precisamente
al Pier 46, West 45 & 12th Avenue. É facilmente raggiungibile in in metropolitana con le linee 1 2 3 (rossa) fino alla fermata Time Square, la A C E (blu) fino a Port Authority Bus Terminal, e N Q R S (gialla) fino alla fermata Time Square&Brodway. Dalle fermate è poi necessario proseguire per qualche blocco a piedi in direzione nord-ovest. É inoltre possibile usare diverse linee di autobus, tra cui la M50 che porta fin davanti al museo.

Orari e Prezzi

Dal 1 aprile al 31 ottobre l’orario di apertura è:

Dal lunedí al venerdí 10.00 – 17.00 – Sabato e Domenica: 10.00 – 18.00

Mentre dal 1 Novembre al 31 marzo il museo è aperto tutti i giorni (anche festivi) dalle 10.00 alle 17.00.

I biglietti per l’ammissione generale (visita alla Portaerei, visita al Sottomarino, vista senza ingresso del Concorde) è di $ 24, ma se si vuole aggiungere l’ammissione al padiglione dedicato allo spazio (lo space shuttle Enterprise é visitabile solo esternamente) è di $31.00 per gli adulti con prezzi differenziati in base all’etá.

Per maggiori informazioni, vi consiglio di guardare direttamente il sito web del museo.

Penso di avervi dato tutte le info del caso… adesso vediamo cosa potrete aspettarvi di vedere al Intrepid Sea, Air & Space museum!

Ho visitato il museo con una compagnia di soli adulti (io, mio marito, mia sorella e suo marito) e devo ammettere che è stata sorprendentemente divertente ed istruttivo. Quindi mi sento di consigliarvi una visita in questo particolare museo all’aria aperta! Inoltre se progettate una visita a New York con i vostri bambini, questo museo a mio avviso è nella top 3 dei posti nei quali i bambini possono apprezzare maggiormente (Bronx zoo, American Museum of Natural History e Intrepid Air, Sea & Space Museum).

Per altri appunti di viaggio e non solo

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. Visita al Intrepid Sea, Air & Space museum, un museo fuori dal comune che cattura grandi e piccini!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.