Natale 2017 decorazioni DIY per la casa

Ciao a tutti!

Il Natale è alle porte e non avete ancora finito di decorare casa? Niente paura, in questi giorni di festa mi sono dedicata alla decorazioni natalizie di casa ed ovviamente ho “documentato” il tutto per condividere con voi i miei lavoretti natalizi e darvi qualche idee per questo Natale 2017 all’insegna del DIY.

Perché se è vero che le decorazioni natalizie si trovano ovunque e a prezzi davvero stracciati, è altresí vero che realizzare da soli le proprie decorazioni, magari con l’aiuto delle persone amate, ha tutto un altro sapore! E poco importa se non sono perfette la soddisfazione sará comunque grande!

Quindi vediamo cosa ho combinato quest’anno!

Innanzitutto, come per ogni festivitá, quello che non manca mai a casa mia è una bella decorazione da porta! Che sia San Valentino, Halloween, Pasqua o Natale poco importa, una decorazione da porta che accolga i miei ospiti e generi la giusta atmosfera giá dalla soglia di casa è il primo passo per una casa in perfetto stile festivitá.

1. Un morbido benvenuto

Ecco il primo progetto che voglio presentarvi oggi. Si tratta di una ghirlanda da porta formata da soffici fiori in tessuto in feltro, per la precisione. Tutto quello che vi serve per questo progetto è: del feltro in varie tonalitá di verde, del feltro rosso per realizzare le rose, del cartone (che sará il cerchio che formerá la struttura portante della ghirlanda) e, ovviamente della colla a caldo!

Il procedimento di realizzazione è davvero semplice e vi rimando al video sotto per vedere i pochi semplici passaggi per realizzare la morbida ghirlanda natalizia.

2. Un fiore prezioso

Il secondo progetto che voglio presentare nasce dalla necessitá di usare i pezzi di feltro/pannolenci rimasi dopo la realizzazione della ghirlanda. Iniziando a piegare i vari pezzetti ho avuto un’idea: cosa è piú natalizio di una stella di Natale? Ecco come ho realizzato quindi queste originali stelle di natale, che sono perfette per la decorazione dell’albero, come segnaposto, o anche come decorazione da aggiungere al normale pacchetto dei regali.

Quello che serve per questo progetto sono dei triangoli di feltro/pannolenci (almeno 6 per realizzare i petali della stella di Natale e un paio per realizzare le foglie), della colla a caldo e delle perline per realizzare il centro del fiore (e coprire i punti di unione delle varie parti del fiore).

Ecco qui un breve video in cui vi mostro come ho realizzato le mie stelle natale.

3. Un benvenuto al profumo di bosco

Dulcis in fundo un’altra ghirlanda da porta, ed il mio progetto preferito di questo post. Un’idea nata per caso e modificata e sistemata in divenire aggiungendo via via dettagli fino al risultato finale, del quale vado piuttosto soddisfatta.

Quello di cui avete bisogno per questo progetto è: delle pigne piccole circa 25/30 pigne a seconda della dimensione della ghirlanda che volete realizzare (io ho comprato le mie a Leroy Merlin pagando un sacco abbastanza grande circa 10 euro e saranno circa 70 pigne), del cartone per realizzare lo scheletro della ghirlanda, del nastro di rafia al naturale, qualche rametto recuperato da vecchie decorazioni per la casa in disuso, un mandarino (da fare a fette e lasciar essiccare una notte sul termosifone) e, ovviamente della colla a caldo!

Ecco come ho realizzato la mia ghirlanda al profumo di bosco.

Ed è proprio il caso di dire che la colla a caldo è una delle mie migliori amiche nella realizzazione di tutte le mie decorazioni: Datemi ella colla a caldo e decoreró casa!

Spero che queste prime idee DIY per Natale vi siano piaciute! Fatemi sapere che ne pensate nel box commenti e non dimenticatevi di dare una sbirciata ai progetti degli anni passati per qualche altra idea (qui il link alla sezione dedicata al Natale).

Per qualche altra idea per decorare casa, per abbellire ulteriormente il vostro albero di natale, per impacchettare in modo assolutamente originale i vostri regali e anche qualche idea regalo fai da te…

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. come realizzare la mia ghirlanda con morbidi fiori in feltro:
2. come realizzare delle stelle di natale in feltro:
3. come realizzare una ghirlanda da porta con pigne e agrumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *