Mangiando Aragoste a Midtown: Cajun Sea

Ciao a Tutti!

Nel post di oggi vi porto con me a mangiare un po’ di seafood a Midtown a due passi dall’ Empire State Building.midtown map

Se c’é una cosa che non finirá mai di stupirmi é la differenza nei prezzi del cibo, o meglio di alcuni cibi, tra Italia e New York. Per spiegarmi meglio, e premettendo che mi riferisco ai prezzi di Manhattan che sono sicuramente piú altri di quelli di altre zone di New york, quello che in Italia ha un prezzo decisamente onesto e basso, a Manhattan costa una fortuna, e viceversa. Quindi puó capitare che per acquistare una mozzarella, dal sapore decente, a Manhattan vi troverete a spendere anche $ 9.00. La buona notizia é che tante altre cose considerate “di lusso” in Italia qui sono a buon mercato, nello specifico cibi molto piú reperibili che in Italia, come aragoste, astici, ostriche e frutti di mare in generale.

Ovviamente il ragionamento vale se non si desidera mangiare nel ristorante super lusso…oceana ricordo che la prima visita a New York nel 2011, ho speso oltre $ 200.00 per mangiare un aragosta, ma in uno dei ristoranti di pesce piú famosi l mondo, l’Oceana!

Tuttavia per mangiare delle ottime aragoste non serve spendere tanto, se ne trovano di ottime al Chelsea Market ed in generale un po’ ovunque in città.

Nel post di oggi vi parlo di uno dei ristoranti specializzato in seafood che preferisco, per location, per gusto e, non ultimo per ottimo rapporto qualitá prezzo.

Oggi vi porto con me al Cajun Sea (Lobsters, Crabs & Oyster Bar), al 32W 33rd street tra Broadway e 5th avenue,cajunsea logo a due passi dall’Empire State Building e vicinissima dalla popolare Herald Square con i suoi negozi tra cui Macy’s, H&M e il Manhattan Mall.

Nonostante sia un ristorante specializzato in aragoste, granchi e ostriche, il menú di Cajun sea é abbastanza variegato.

Personalmente ho potuto sperimentare sia il pranzo, con il menú a prezzo fisso, che la cena con menú tradizionale.

Ovviamente é possibile che le offerte varino nei diversi periodi dell’anno, quando con mio marito abbiamo pranzato a Cajun il menú speciale pranzo permetteva, al prezzo di $ 25.00 bevande escluse (ovviamente + tasse + mancia), di scegliere tra 2 antipasti (a base di aragosta e granchi) due piatti principali (a base di aragosta) e due dessert.

Le nostre scelte sono state:

Crab cake (polpette di granchio reale) per mio marito, zuppa di aragosta per me per antipasto e 2 aragoste al vapore con patate e butto come piatto principale. Quel giorno purtroppo, era possibile scegliere solo un dessert che era una sorta di granita alla frutta (nulla di che).

Ovviamente si é dotati di un ampio bavaglio e guanti, e di tutta la strumentazione necessaria per mangiare l’aragosta.

A partire dall’orario dell’aperitivo, é possibile scegliere di accomodarsi al bar anziché al tavolo e mangiare senza sosta ostriche freschissime al prezzo di $ 1.00 ciscuna.

Sono stata a cena a Cajun circa un mesetto fa, e posso confermare che anche per la cena, i prezzi sono piuttosto contenuti. Anche in questo caso, con mio marito abbiamo optato per un antipasto a base di calamari e gamberi fritti e l’immancabile aragosta a vapore, anche se ammetto che anche il Lobster roll (panino con aragosta) era davvero invitante ed una crema catalana per seddert.

Personalmente, nonostante sicuramente esistano locali piú raffinati e migliori di quello qui descritto, Cajun sea  rimane uno dei miei preferiti quando ho voglia di frutti di mare in un un locale tranquillo e non troppo di classe. Inoltre la sua location e anche il rapporto qualitá prezzo e gli eventi simpatici ed a tema che spesso vengono organizzati fanno di Cajun uno dei posti piú frequentati di Midtown.

Spero che questo post sia utile a coloro che sono di passaggio a New York e desiderano provare del seafood senza spendere una fortuna. Fatemi sapere se questo genere di post é di vostro gradimento, se avete provato Cajun o se lo avete inserito nella lista dei ristoranti da provare! Fatemi anche sapere se conoscete altri ristoranti simili da provare!

Per altri golosi suggerimenti…

Stay Tuned

Trick in questo post:
1. Dove mangiare le aragoste a Manhattan senza spendere una fortuna: Chelsea Market e Cajun sea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.