Miss Korea: Korean Barbecue a Manhattan

Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò di uno dei migliori e più conosciuti ristoranti etnici nel cuore di Manhattan. Ovviamente l’interculturalità di New York si trova non solo nei mille volti diversi per le strade, ma ovviamente anche nel cibo! Infatti a New York potrai trovare la cucina di ogni angolo del mondo.

Personalmente sono molto curiosa anche in ambito culinario e mi piace un sacco provare nuovi piatti delle tradizioni culinarie molto lontane dalla mia.

Qualche settimana fa, avevo voglia di provare qualcosa di esotico, e mio marito mi ha suggerito di provare il celeberrimo Miss Korea, un korean barbecue che aveva avuto modo di provare in occasione di una cena con i colleghi, e che lui aveva molto apprezzato.

Ammetto che all’inizio ero abbastanza scettica… barbecue coreano?!? Ma non avendo mai provato la cucina coreana mi son detta perché no?

thank-you-in-lorean-from-www-misskoreabbq-com

Dopo aver cenato da Miss Korea, devo ammettere che non solo mi sono dovuta ricredere,  ma ho cenato in modo egregio! Quindi vi consiglio assolutamente di provare questo delizioso ristorante nel cuore di Korea Town a due passi dall’Empire State Building.

Miss Korea si trova al 10 west 32ma strada ed è il ristorante coreano piú famoso di New York, si trova in piena Korea Town (piccolo quartiere che va da 31ma e 33ma strada tra 5° avenue e Broadway.)

Cosa mi è piaciuto e perché consiglio Miss Korea

Innanzitutto la prima cosa che colpisce è la particolarità del locale e dei suoi tavoli. Ogni tavolo ha almeno un fornello e una personale cappa di aspirazione sopra. Sopra ogni fornello viene sistemata una sorta di piastra sulla quale le pietanze vengono cucinate sotto gli occhi dei clienti.

Una volta decifrato il menù, si sceglie il piatto che si desidera mangiare e il cameriere porterà la carne prescelta e le eventuali verdure rigorosamente crudi, le posizionerà sulla piastra calda al dentro del tavolo per la cottura.

In attesa della perfetta cottura della carne e dei contorni prescelti, i camerieri riempiranno il tavolo di verdure, sale e altre leccornie coreane, delle quali non ricordo assolutamente il nome o gli ingredienti, assolutamente deliziose!

Noi abbiamo optato per carne di maiale e manzo (preventivamente marinati e cotti sulla piastra al centro del nostro tavolo), verdure miste e tofu e, ovviamente, tutta quella miriade di scodelline piene di verdure e salse di accompagnamento!

La carne oltre che squisita era molto tenera e gustosa e cotta al punto giusto!

Oltre alla carne il menù è pieno di zuppe, pesce e tantissimi piatti tipici della tradizione coreana, ma non capendo bene gli ingredienti, non mi sono lanciata in piatti troppo tradizionali anche  devo ammettere che sembravano davvero buoni! Ma per la prima volta al Korean barbecue ho deciso di non azzardare troppo!

Non potevo esimermi dal provare anche i tipici liquori coreani, scelti praticamente e a casa… non male, ma decisamente molto forti per i miei gusti!

Questi gli high light della mia prima volta al Miss Korea! Spero che questo post sia un buon suggerimento per colore che si trovano in visita a New York o che pianificano una vacanza nella grande mela. Un piccolo consiglio che do a tutti i misi amici in visita: sperimentate e siate curiosi di assaggiare con gli occhi e non solo  tutto quello che New York ha da offrire, con le sue mille diversità e sfaccettature. Probabilmente è il miglior posto al mondo per poter trovare in un solo posto tante differenze culturali e culinarie! Quindi non vi resta che provare!

Per tanti altri suggerimenti e opinioni su i ristoranti che ho provato e che consiglio perché mi sono piaciuti un sacco…

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. Cena etnica nel cuore di Manhattan: Korean Barbecue;
2. Un ristorante sorprendente nell’atmosfera e nei sapori: la mia esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.