Certe persone… meritano una stella…

Ciao a tutti!

Come saprete ho vissuto per un po’ negli Stati Uniti e ricordo con piacere questo particolare periodo dell’anno, non solo per il clima assolutamente fantastico (il freddo dell’inverno è solo un ricordo ed il caldo torrido di agosto non è ancora arrivato), ma anche perché in questi giorni c’è gran fermento per la festa del papá. Infatti negli USA ma anche in molti altri paesi come Argentina, India, Cina, Regno Unito e Francia questa festivitá ricorre la 3a domenica di giugno. Quest’anno si festeggerá il 18 giugno.

Quindi questo post è dedicato a tutti i miei amici che in questi giorni sono alla ricerca di un regalo perfetto e mai banale per l’uomo piú importante della loro vita, ma spero che sia anche uno spunto ed un suggerimento per tutti gli altri che cercano un regalo mai scontato per una persona speciale! Insomma prendete appunti e ricordatevi questi suggerimenti per la prossima festa del papá…. qualsiasi giorno la festeggerete!

Come sempre in occasione di queste feste, molti cercano ispirazione dal web. Tuttavia la maggior parte dei risultati suggerisce una serie di regali inutili, scontati e… noiosi!

Andiamo nel 2017 chi vuole ancora regalare un vino o una cravatta al proprio padre?

Anche io, lo ammetto, ho fatto lunghe esplorazioni in merito, ed ho speso molto tempo alla ricerca del regalo perfetto per il mio papá. Peró anziché partire dal regalo e dai gusti del mio papá…. ho cercato qualcosa che lo lasciasse a bocca aperta, qualcosa che potesse dimostrargli quello che per me lui rappresenta nella mia vita.

Questo il mio ragionamento:

Qualsiasi cosa possiamo fare, in qualsiasi pasticcio possiamo trovarci, qualsiasi guaio riusciamo ad architettare, ci sono delle persone che per noi ci saranno sempre e che ci mostreranno sempre la via da seguire. Per me i genitori sono quel punto di riferimento che mi permette di ritrovare la strada maestra nei momenti in cui mi sembra di averla smarrita. Detto in parole povere sono la stella polare che mi guida nell’esplorazione della vita e nessuno potrá mai togliermi questa certezza.

Raggiunta questa (poetica) conclusione… ho capito che il regalo piú adatto per il mio papá, quel regalo speciale, non banale, sorprendente ed inaspettato che riesca a fargli capire quanto speciale sia lui per me, era dare il suo nome ad una stella.

Pensandoci bene è davvero un regalo non solo romantico ma anche eterno… Ovunque saró, ed ovunque sará potremo sempre guardare una stella e sapere che tra l’infinito numero di stelle, una è talmente speciale da portare il suo nome!

Deciso il regalo… é iniziata la parte complicata… ovvero trovare tra le varie proposte quella che fosse migliore per me in termini di affidabilitá, di correttezza e anche di prezzo.

Come si fa in questi casi?

Il processo è semplice si sceglie tra i vari siti che propongono il servizio, quello che maggiormente ci convince, si sceglie il nome e la tipologia di stella da nominare, si completa l’acquisto, il nome viene registrato su un apposito registro e il certificato viene inviato al cliente insieme ad informazioni utili su come riconoscere la stella.

Per completare il  mio acquisto ho usato il sito Starregistration.net, e devo dire che sono molto soddisfatta! Offre diversi pacchetti tra cui scegliere adatti a tutti i budgets. Inoltre, per l’occasione, sono previsti pacchetti particolari scontati! Oltre al pacchetto standard (dal prezzo decisamente contenuto) ci sono altre opzioni come la scelta di una stella all’interno della costellazione di un segno zodiacale, e il  il “binary gift pack” attraverso il quale è possibile attribuire il nome ad un piccolo sistema stellare costituito da 2 sole stelle che ruotano intorno al loro baricentro comune. Beh se non è romantica e bellissima questa ultima opzione… non so cos’altro lo puó essere!

Un’altra comoditá fornita da Starregistration.net e che trovo una bellissima idea per tutti quelli che si riducono sempre all’ultimo momento a fare i regali, è la possibilitá di avere, in circa 30 minuti i certificati, mappe e tutta la documentazione direttamente in formato elettronico. Ovviamente, organizzandosi per tempo, é possibile abbinare ache la spedizione fisica della documentazione, ma immagino che i tempi di s[edizione dipendano dal luogo di consegna. Per qualsiasi informazione o curiositá vi suggerisco di consultare la pagina FAQ del sito Starregistration.net ed anche di passare dal blog per avvicinarsi un po’ allo studio delle stelle!Ecco qua il mio suggerimento per un regalo davvero speciale. Spero che queste idee sia utili a tutti voi!

Alla prossima con tante altre idee fuori dagli schemi!

Stay Tuned

Tricks in questo post:
1. Festa del papá un idea regalo decisamente fuori dal comune: una stella
2. Il mio suggerimento: Starregistration.net per registrare una stella con il nome che volete!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.