Halloween 2017: ancora qualche decorazione per la casa

Ciao a tutti!

Eccomi con il secondo post dedicato ad Halloween 2017. Anche oggi vi proporrò qualche progetto semplicissimo per decorare la vostra casa, e la vostra tavola in pieno stile Halloween. Il tempo stringe, quindi iniziamo subito!

Ancora luci, ma stavolta eleganti e glamour

Per un’atmosfera davvero cupa e misteriosa l’elemento che non può mancare sono le candele. Quindi abbassate le luci ed accendete lanterne e candele e parte della vostra atmosfera è fatta!

Dopo le candele sanguinanti e quelle con le ragnatele della scorsa settimana (qui il link al post) oggi puntiamo su un’illuminazione più elegante, quasi gotica giocando con vetro e pizzo…

Quello che serve per questo progetto è solo del pizzo, dei barattoli in vetro o delle candele, oppure della cera per creare una propria candela. Ovviamente, della colla a caldo o della colla vinilica (si possono utilizzare entrambe) per attaccare il pizzo.

Ed ecco il video di realizzazione della mia lanterna gotica.

La decorazione di una casa parte dalla porta d’ingresso

Per una casa decorata come si deve quello che non può assolutamente mancare è la decorazione da porta. Quest’anno per realizzarla ho deciso di usare uno degli strumenti di “lavoro” che preferisco ed anche uno dei più versatili: la colla a caldo.

Per quanto possa sembrare strano quello che ho fatto è stato usare come se fosse una penna 3D la mia pistola per la colla a caldo.

Quello che serve per realizzare la ragnatela da porta è semplicemente una pistola per la colla a caldo, tanti stick di colla a caldo, carta forno, qualche ragno in plastica, colori per colorare e del cartoncino per realizzare la scritta di benvenuto.

E qui vi faccio vedere come ho realizzato la mia.

Deliziose zucchette segnaposto

Se avete in programma di realizzare una cena a tema Halloween, certamente sulla vostra tavola non possono mancare delle zucche. Proprio pensando alla tavola, ed anche al cadeau per gli ospiti ho deciso di realizzare queste deliziose zucche segna posto ma che possono essere usate anche come portacandela o semplicemente come decorazione autunnale per la casa. Per realizzare le zucchette segnaposto quello che serve è solo dello spago, della pellicola trasparente, un cilindro (io ho usato il mattarello piccolo) dei colori a tempera per colorare le zucchette, della colla a caldo per le decorazioni finali ed un bastoncino (io ho usato un bastoncino di rosa, ma potete anche usare un bastoncino di cannella, o una candela).

Il procedimento è piú semplice da mostrare che da scrivere, quindi vi rimando al video.

Ecco qua qualche altro progetto semplicissimo da realizzare per abbellire la nostra casa e la nostra tavola in pieno stile Halloween.

Alla prossima con qualche idea make up!

Nel frattempo date uno sguardo ai progetti che ho condiviso con voi nel tempo nella sezione Halloween e rimanete sintonizzati sui miei social per anteprime sul prossimo post!

Stay Tuned!
Tricks in questo post:
Decoriamo la casa in modo elegante, semplice o spaventoso per Halloween:
1. Lanterne Glamour e Gotiche;
2. Ragnatela per la porta di casa;
3. Zucchette segnaposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.