A Spasso per New York: East River

Ciao a tutti!

Oggi vorrei parlare di qualcosa di un po’ diverso e personale, vorrei raccontare la mia avventura a NYC. Come per molte ragazze cresciute con Sex And The City (ma non solo), vivere a New York, vederne le luci, i colori, respirarne l’aria e passare per quelle strade che ci sembrano tanto familiari perché viste nei film, é un po’ un sogno. Ho realizzato per la prima volta il mio sogno 4 anni fa durante una vacanza bellissima, che, anziché placare la mia voglia di tornare, la ha come amplificata. Leggendo vari blog e commenti sui social, mi sono fatta l’idea che il 90% delle persone che sono state a New York, una volta partite, ne sentono la mancanza e vorrebbero poterla visitare nuovamente. É assolutamente vero che la Grande Mela rimane nel cuore e lo fa perché é una cittá che si dona completamente, anche se, alla lunga,  pretende e prende molto…

Da qualche mese sto vivendo questo sogno (si ammetto di essere una ragazza molto fortunata), e sto letteralmente visitando ogni angolo della cittá: sono partita dai “classici” per poi iniziare a cercare delle “chicche”, qualcosa di meno turistico, ma ugualmente meritevole di nota. Con questa tipologia di post, ho deciso di condividere dei pezzettini delle mie “scoperte” nella Big Apple.

L’idea di base é quella di far conoscere un po’ di New York a tutti coloro che, vorrebbero visitarla, ma non hanno la possibilitá (mi viene in mente la mia mamma, la cui paura per gli aerei le impedisce di visitare posti cosí distanti da casa); di risvegliare qualche piacevole ricordo in coloro che hanno avuto la fortuna di visitarla; di fornire un piccolo spunto per coloro che hanno in progetto di venire almeno una volta, mostrando qualcosa che potranno aggiungere a quanto consigliato dalle guide turistiche.

Mentre a tutti quelli che stanno leggendo e che vivono qua, vorrei chiedere qualche consiglio su futuri scorci da scoprire, e presentare il mio omaggio alla loro stupenda cittá.

Sunset in East River

Da sempre sono appassionata di fotografia, o meglio, mi piace fare foto, alcuni scatti che ho fatto sono molto belli, ma non sono tanto appassionata da possedere attrezzatura professionale. Una delle cose che mi affascina di piú fotografare, sono i tramonti, quindi ho pensato che sarebbe stato bello fare delle foto al tramonto, e sarebbe stato ancora piú bello se fossi riuscita a fotografare il sole che si spegne dietro la skyline di Manhattan. Quindi ho deciso di spostarmi verso Brooklyn per fotografare il sole dietro Downtown. Ferma nella mia convinzione che a volte non é importante dove si va, ma come ci si va e guardarsi intorno mentre ci stiamo andando, ho deciso di raggiungere Brooklyn anziché in metropolitana, con un traghetto in modo da godermi tutto il viaggio.

Queste le tappe

Round Trip

Costo del biglietto East River Ferry $ 4.00 ($ 6.00 durante il week end). Costo corsa in Subway $ 2.75.

Alcune precisazioni… Chiedo scusa per la qualitá delle riprese, ma come vi ho detto non sono una professionista e mi sono accorta solo dopo di non aver modificato le impostazioni alla videocamera. Chiedo anche scusa per l’effetto “mal di mare” del quale sono causa la mia poca mano ferma ed inesperienza e complice la guida, quanto mento sportiva, del capitano del ferry boat…

Detto questo vi lascio al video.

Da tutta questa ” avventura” ho tratto tantissimo orgoglio e soddisfazione grazie a questo scatto:

Fall in Brooklyn

Questa foto, scatata con lo smartphone (quindi senza alcuna accorgimento particolare) solo per mandarla ad una amica in Italia, é in qualche modo diventata “famosa”… Ho postato la foto su Instagram come al solito (aly_nopanic Fall in NYC) e, un canale piuttosto importante (NBC NEW YORK), mi ha chiesto se poteva utilizzarla inserendola nel suo album di foto a tema “Fall in NYC”. Sono stata davvero orgogliosa e molto contenta che il mio scatto sia stato scelto per essere inserito all’interno di un album, insieme a tante altre foto davvero meravigliose.

Per chi fosse interessato questo é l’album: Amazing Autumn: Your Fabulous Fall Photos.

Non so se questo video sará utile a qualcuno per aggiungere un giro con l’East River Ferry Boat alla lista delle cose da fare a New York, comunque spero che vi sia piaciuto! Io mi sono molto divertita a “girare queste immagini”!

Per altri video a tema “A spasso per NY”, ma anche per molti altri consigli e tutorial in vista delle vacanze natalizie:

Stay Tuned!

Trick in questo post:
- Come vedere un tramonto mozzafiato con meno di $ 7.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *