I migliori Burger e Hot Dog di New York

Ciao a tutti!

come ogni domenic, anche oggi parlero di cibo, ma anzicé proporre una ricetta, oggi ho pensato di parlarvi dei posti dove mangiare i “panini” piú buoni di New York.

Quindi se siete a dieta, questo post non fa per voi perché parla di puro cibo spazzatura per eccellenza:

Hamburger – Cheeseburger – Steakburger – Hot Dog

Ammetto di essere una amante del cibo spazzatura e per questo mi piace provare dei posti diversi per trovare quello migliore. Dopo aver provato un sacco di panini per tutta New York, ho acquisito una certa esperienza e quindi mi sento abbastanza preparata a suggerirvi il posto migliore a seconda del “panino” che cercate.

Gli Hot Dog migliori a Nathan’s Famous a Coney Island

Sebbene trovare un hot dog a New York sia semplicissimo, per provare quello in assoluto migliore é necessario hot dog food cartarrivare fino a Coney Island. Gli hot dog che i carrettini ci offrono ad ogni angolo delle strade non sono male, ma fidatevi, una volta provati gli hot dog di Nathan’s non tornete piú indietro…

Nathan fa hot dog dal 1916 e, anche se ovviamente nel suo menú non ci sono solo hot dog, la sua fama é sicuramente legara a questo straordinario panino e alle competizioni di abbuffata di hot dog che periodicamente si svolgono al suo interno.

Oltre al classico hot dog, da arricchire con le salse disponibili alle stazioni “self service”, consiglio assolutamente di provare il chili dog (se amate il piccante) ma soprattutto il bacon cheese dog, il mio preferito, che é una bomba calorica impressionante. Come nella migliore tradizione, é sempre bene accompagnare un panino con delle french fries (patatine fritte) disponibili con varie opzioni di salsa.

Il mio menú abituale da Nathan é: Bacon Cheese Dog + Bacon Cheese Fries + Lemonade

Informazioni di servizio: la struttura piú grande di Nathan’s famous si trova al 310 Surf Avenue a Coney Island, ma lungo tutto il lungomare di Coney Island ed all’interno del luna park, é possibile trovare dei “distaccamenti” del ristorante. La location é suggestiva e specialmente in estate é ricca di attrazioni che vanno dalle spiagge affollatissime al celebre luna park e, poco distante l’acquario di New York. Per raggiungere Coney Island e Nathan’s ci vuole circa un oretta di metropolitana da Manhattan é necessario prendere le linee D ed F (arancio) oppure N e Q (gialla).

Gli Hamburger e Cheeseburger migliori sono quelli di Shake Shack

Shake Shack é una catena di “fast casual restaurant” disseminati un po’per tutta New York shake shake's locations map(soprattutto a Manhattan ma anche a Brooklyn e nel Queens). Il primo Shake Shack aprí nel 200 a Madison Square Park, e questa, a mio avviso, rimane la location piú suggestiva ed iconica del ristorante e la mia preferita. Mangiare un cheeseburger a Madison Square Park, magari di sera, con la tipica illuminazione delicata del parco e con la vista del Flatiron Building a 2 passi, non ha prezzo, sia per la bontá della cena che per la vista e l’atmosfera.

A rendere famoso Shake Shack, oltre alla qualitá certificata della sua carne, é stato anche il tipico modo usato dai ristoranti della catena per avvisare il cliente quando il suo ordine é pronto. Infatti al momento dell’ordine, viene consegnato un piccolo apparecchio numerato (che assomiglia ad una specie di telecomando o cellulare preistorico senza tasti) con delle lucette rosse lampeggianti. Quand l’ordine sará pronto, l’apparecchio inizia ad illuminarsi di verde e a vibrare per avvisare il cliente. Nulla di speciale, ma che riscuote sempre molto successo tra turisti e bambini!

Il menú propone diversi tipi di burgers, il mio menú abituale si compone di: Double Smoke Shake Burger + Cheese Fries + Lemonade + Vanilla Milk Shake. Quello che rende speciali questi burgers? Non é solo la carne, il bacon croccante o i peperoni che aggiungono quella punta piccante, ma la sansa smoke shake, la cui ricetta é segreta e che ha un sapore semplicemente divino! Anche qui, come da Nathan’s é disponibile un’isola dove poter prendere diverse salse da aggiungere al nostro menú.

Gli Steak Burger piú buoni sono ai piedi dell’Empire State Building: Heartland Brewery

Lo steak burger é sostanzialmente un hamburger dove peró al posto del classico burger é inserita una vera e propria bistecca (ovviamente privata delle ossa). Se questo é il tipo di panino che cercate, l’Heartland Brewery é il posto dove potrete trovare i migliori. A differenza di Nathan e Shake Shack, questo é un vero ristorante con servizio al tavolo. Il ristorante é situato alla base e nel basement dell’Empire State building (occupandone ovviamente una porzione) ed il suo arredamento vintage é davvero particolare. Oltre alla location d’eccezione, agli ottimi panini (e tutto il menú in generale) l’Heartland Brewery é famoso anche per la sua selezione di birre artigianali. Il ristorante ha anche altre location in cittá, tutte in MIdtown, ma quella alla base dell ‘Empire State Building rimane la mia preferita. Il mio menú abituale é: Romano Crusted Mozzarella Sticks (bastoncini di mozzarella fritti) + Onion Ring + New York Strip Steak Burger ( o in alternativa Smoked Pulled Pork che é un panino con carne di maiale “sfilacciata”) + Red Rooster Ale (birra rossa artigianale).

Leggenda narra che dal piano inferiore del ristorante si possa accedere direttamente ai piani soprastanti dell’EMpire STate Building da una porta dedicata… ma personalmente non ho mai visto questa porta, quindi per adesso rimane una leggenda metropolitana.

Questi i posti che vi consiglierei per il miglior “cibo spazzatura” a New York. Spero che questo post vi sia piaciuto e che possa essere un suggerimento per coloro che verranno in visita a New York per assaggiare i sapori della cittá.

Fatemi sapere che ne pensate del cibo spazzatura ed anche se siete d’accordo con me o se secondo voi esiste qualche posto dove mangiare questo tipo di cibo migliore rispetto a quelli proposti. In questo caso prometto che mi “sacrificheró” e andró personalmente a testare il menú e vi daró la mia impressione!

Questo é quanto in base alla mia esperienza… ma New York non é solo cibo spazzatura ed é ricchissima di alternative e ristoranti, vi aspetto tra un paio di settimane per un altro viaggio tra i ristoranti Newyorkesi!

Stay Tuned!

Tricks in questo Post: 
1. Un viaggio nel cibo spazzatura di New York;
2. Migliori Hot Dog da Nathan's famous;
3. Migliori Hamburger da Shake Shack;
4. Migliori steak burger da Heartland Brewery.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.