5 idee regalo originali per neo genitori

Ciao a tutti!

Quando nasce un bambino, nascono anche dei neo genitori ed una nuova famiglia. Scontato? Forse, ma quante volte abbiamo pensato a mamma e papà oltre che al pargoletto? Probabilmente MAI! Invece posso assicurarvi che non solo è un pensiero graditissimo, ma è anche un piacevole ricordo che rimarrà nel tempo per celebrare un momento così importante!
Quindi nell’articolo di oggi ho raccolto 5 idee carine per un regalo per tutta la famiglia.
Volendo esistono anche quadretti con il materiale per il calco in gesso della manina o piedino del bambino, ma personalmente mi piace molto di più l’idea del quadretto familiare.

1. Quadro baby art
Un quadretto composto da una cornice in legno e 4 lastre di plexiglass sulle quale si imprimono le impronte delle mani della famiglia a tempera (tempere fornite nel kit in 4 colori). Montando le lastre l’effetto è davvero molto molto carino. Il quadretto baby art è acquistabile anche su Amazon.

2. Statuetta Willow Tree
Una coppia di amici ci ha regalato una di queste graziosissime statuette della famiglia e ce ne siamo davvero innamorati. Ci sono piaciute talmente tanto che oltre ad averle regalate a nostra volta, mio marito, per la mia prima festa della mamma me ne ha regalata una che ritrae una deliziosa immagine mamma figlia. Sono acquistabili anche su Amazon, qui invece il sito ufficiale per vedere tutta la collezione.

3. The Birth Poster
Se conoscete alcuni dettagli della nascita (orario della nascita, peso e lunghezza del bambino)e se pensate che lo stile “stilizzato” possa incontrare i gusti dei neogenitori, questo potrebbe essere un regalo non comune che fa al caso vostro. Il birth poster riproduce le dimensioni del bambino al momento della nascita. Lo si può acquistare direttamente sul sito ufficiale (The Birth poster in 1:1 scale) scegliendo tra vari design e colori. Io ho appeso il nostro in cameretta di G e mi piace da impazzire.

4. Completo di famiglia
Se volete optare per qualcosa di spiritoso e divertente l’idea che fa per voi potrebbe essere un coordinato per tutta la famiglia. A seconda del periodo dell’anno ad esempio potreste scegliere dei pigiama (ad esempio a tema natalizio), maglie e body spiritosi sulla genitorialità, o costumi da bagno coordinati.

https://www.madeingift.com/

5. Oggetto o libro personalizzato
La personalizzazione dei libri sta davvero spopolando negli ultimi tempi ed effettivamente potrebbe essere un’idea davvero carina per celebrare la nuova famiglia. Un altro oggetto personalizzabile davvero carino potrebbe essere una coperta o dei cuscini, per le serate divano con il bambino (
Personalmente in questi casi preferisco sempre usare disegni stilizzati o caricature, in quanto la condivisione di foto altrui (in particolar modo dei bambini) anche se su siti assolutamente affidabili, è sempre un tema molto delicato. Se proprio volete usare delle foto reali ricordatevi di chiedere il permesso a costo di rovinare la sorpresa.

Queste sono le mie 5 proposte regalo per neo famiglie basate sulla mia esperienza, gradimento e qualche ricerca online.

Avete qualche altra idea? Fatemi sapere nel box informazioni le vostre idee regalo per neo famiglie, sono davvero curiosa!

Per altre idee, consigli e quattro chiacchiere, l’appuntamento è a giovedì prossimo stesso posto e stessa ora!
Stay Tuned!

Tricks in questo post:
5 idee regalo originali per neo famiglie.

Se ti è piaciuto questo post, potrebbe interessarti anche
Vademecum dell’ospite in visita al neonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.