Shopping per la baby: update giochi 18/20 mesi

Ciao a tutti!

E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo “Shopping per la baby” dedicato ai giochi (Shopping per la baby 12/18 mesi prima e seconda parte) e, siccome lo shopping non si è fermato, oggi sono qui per un piccolo update con gli ultimi giochi maggiormente apprezzati da G.

Iniziamo dalla spesa più grossa, che pianificavamo da un po’: La cucina in legno
Ce ne sono per tutti i gusti, di diverse grandezza, colore, materiali e, soprattutto di tutti i prezzi. Noi ne abbiamo scelta una piuttosto grande perché volevamo avesse tutto, e abbastanza alta (il piano di lavoro è alto circa 50 cm) in modo da poter essere sfruttata anche negli anni a venire. Infine abbiamo optato per per il legno perché più resistente e stabile oltre che più bella. La cucina che abbiamo scelto è della KidKraft, e devo ammettere che è davvero molto bella, ben fatta e curata nei particolari.

Complementi per la cucina
Avevamo già la frutta e i cibi da tagliare (con velcro o con calamite), ma per completare la cucina abbiamo acquistato un set di pentole ciotole e altri utensili in acciaio ma a dimensione di bambino (qui la nostra scelta).

Rompicapo e puzzles
Un altro acquisto super apprezzato da G è stato il pannello delle serrature in legno (Melissa & Dough). Questo genere di giochi, oltre ad essere tra i preferiti di G, è sfidante, aiuta la concentrazione, la motricità fine e le capacità di problem solving.
Sempre di Melissa & Dough e sempre in legno è il puzzle con gli animali che gli zii hanno regalato a Gaia e che lei adora. Oltre ad essere un semplice puzzl, questa versione è particolare perchè riproduce il verso degli animali. Va da se che G lo adora e ci gioca spessissimo.
Vi suggerisco di controllare su Amazon i prodotti di Melissa & Dough che trovo molto belli, ben fatti e sicuri per i bambini. Età consigliata 3+ ma posso assicurarvi che va benissimo pure prima!

Attacca e stacca e animali di plastica
G adora gli animali quindi tra gli acquisti più azzeccati non posso non annoverare un bel set di animali di plastica, acquistati in blocco (da Casa&Co.) oppure singolarmente (su Amazon) per completare la collezione.
Oltre a questi molto divertente è la fattoria adesiva.
La nostra è di Melissa & Doug (qui il link Amazon) e gli animali sono “gommati”, ci sono molti animali ed è ben fatta, non ingombrante ma nemmeno piccolissima. G si diverte ad attaccarli un po’ ovunque, pure sulla mamma, e questo fa si che dopo un po’ non siano più troppo adesivi. Basta una passata di sgrassatore e sono come nuovi!
Solo una accortezza: attenzione agli animali più piccoli che potrebbero essere ingeriti.

Cavallino gonfiabile
Se anche il vostro bimbo, come la mia, cavalca tutto (dal cavallo a dondolo alle scatole delle scarpe) ed ama rimbalzare non potete non acquistare un animale gonfiabile cavalcabile!
Il nostro ci è stato regalato dai nonni e G lo ha adorato da subito saltandoci come una pazza ad ogni occasione eleggendolo a uno dei posti preferiti per guardare i cartoni in TV.
Il rimbalzo aiuta anche a sviluppare nei nostri pulcini l’equilibrio. Età consigliata 2 anni, ma come sempre è tutto molto soggettivo e dipende dal bambino. Giocando sul livello di gonfiaggio si può calibrare bene la potenza di rimbalzo adattandolo alle esigenze del nostro pulcino.

Telly il cantastorie interattivo
Lo abbiamo acquistato un po’ per caso ed un po’ per curiosità nella versione interattiva (età 3+) non sapendo se e in quale misura G ci avrebbe giocato adesso. E’ un piccolo alieno che racconta storie e canta filastrocche e ninna nanna illuminando il capo. Chiamandolo si attiva e chiede quale attività vuoi fare tra “ascoltare una storia fantastica” oppure la “musica colorata”. Si può rispondere vocalmente oppure premendo le manine colorate. G ne pazza, si diverte tantissimo ad ascoltare la musica o la storia e a ballare con il suo nuovo amico. Infine ha anche la funzione ninna nanna, che con una melodia davvero rilassante accompagna G nei pisolini pomeridiani.
La modalità interattiva (che al momento non stiamo ancora usando) consiste nell’interrompere le storie e fare una domanda su esse, Telly ascolta la risposta e dice se è corretta o meno.

Ecco qua un piccolo recap di alcuni degli ultimi giochi acquistati che sono stati particolarmente graditi dalla piccola di casa.
Se avete dei suggerimenti lasciateli nel box informazioni sotto!
A giovedì per altre chiacchiere insieme

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
Update degli ultimi giochi acquistati:
- Cucina in legno e complementi;
- Rompicapo e puzzles in legno;
- Animali in plastica e adesivi;
- Cavallino gonfiabile;
- Telly il cantastorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.