Hai detto Locale a Tema?

Ciao a tutti!

Visto che l’articolo sui 5 locali bizzarri a Roma ha riscosso tanto successo, oggi ho deciso di replicare andando a cercare e provare, alcuni locali a tema presenti nella città eterna. Ecco quindi oggi vi parlo di 4 locali dai temi più disparati che vi consiglio caldamente di provare almeno una volta.

Ma andiamo dritti al sodo e vediamo questi locali particolari:

Movie Restaurant
Se siete appassionati di cinema e serie TV, di fantasy, horror e supereroi, questo locale fa decisamente al caso vostro! Un vero e proprio museo di statue, oggetti, richiami cinematografici e repliche a grandezza reale all’interno del quale potrete sedervi a mangiare immersi in questa atmosfera surreale.
Gli oggetti di scena che costituiscono lo sfondo del ristorante sono periodicamente cambiati a rotazione, in modo da garantire un’esperienza davvero immersiva.

Oltre al ristornate, piuttosto noto per la pasta all’uovo fatta in casa, e piatti con nomi (azzeccatissimi) di film, anche la Cine Pasticceria è davvero caratteristica con i suoi dolci ispirati a cinema, serie TV e anime giapponesi.
Ovviamente il ristornate è spesso sede di eventi e feste a tema che ben si adattano alla scenografia esistente. Insomma il mio consiglio è davvero quello di controllare le info di servizio ed i prossimi eventi sul sito del locale e riservare quanto prima un tavolo.

Arcade and Food – Hamburgeria – Steack House
Se siete dei maniaci degli arcade games, se Pac Man e Super Mario sono ancora nel vostro cuore potete venire in questo locale per tornare in dietro nel tempo e godervi una sala giochi anni ’80. Ad accogliervi troverete flipper e cabinati (per la maggior parte in modalità free play) in cui provare a fare il nuovo record in uno dei grandi classici retrogame che hanno fatto al storia del gaming degli anni ’70 – ’80 – ’90 come, per dirne uno Street Fighters II.

I nomi dei piatti sono ispirati ai nomi dei personaggi più famosi dei giochi arcade e veri cosplayers gireranno durante la cena tra i tavoli.
Settimanalmente il locale organizza DJ set e music a dal vivo rigorosamente a tema anni ’70 – ’80 – ’90 e serate a tema davvero interessanti.
Insomma se volete un “back to ’80s” o, per i più giovani, conoscere i giochi che sono i “progenitori” di quelli attuali, o se addirittura volete costruirvi un cabinato personalizzato da acquistare e sfoggiare con orgoglio a casa, dovete assolutamente venire al Arcade and Food! Per tutte le info vi lascio il loro sito ufficiale.

La Leggenda di Avalon
A proposito di salti in dietro nel tempo, nel quartiere Tuscolano Nord il tempo si è fermato al ‘300!
In questo ristorante e pub di Roma potrete infatti immergevi in una atmosfera da locanda medievale e consumare la vostra cena (anch’essa di ispirazione medievale) tra armature arazzi e spade. Anche il menù, sia nel nome che nelle stesse portate, è studiato per adattarsi perfettamente al contesto.

Già di per se la location ricca di richiami storici, come la tavola rotonda, le armature, gli arazzi e le spade rende il ristorante molto suggestivo, se poi ci aggiungete gli eventi a tema organizzati dallo staff capite perchè questo posto merita davvero una visita!
Vi lascio un’ultima informazione prima di rimandarvi al sito di La leggenda di Avalon per riservare un tavolo, il venerdì lo staff organizza un torneo di spade (in lattice) a cui chiunque può iscriversi e vincere, oltre al titolo di cavaliere, una smart box viaggi!

Voodoo Bar
Un villaggio tropicale di 2000 Mq con un area benessere, cocktail caraibici, cucina esotica, area chill e danze tribali, il tutto incastonato tra gli arbusti di Colle Oppio, tra il rione Monti e il Colosseo. Già così ho sicuramente catturato la vostra attenzione!
A mio avviso il locale è perfetto per un aperitivo o un dopocena al ritmo di musiche caraibiche e tribali, dove è possibile anche gustare una cena orientale a base di sushi o godere di un massaggio rilassante.

Il “villaggio” è sempre aperto ed è diviso in aree tematiche tra cui il giardino, il caribbean bar ed il tropical restaurant, l’ingresso è gratuito, ovviamente consumazioni e servizi sono a pagamento, in genere c’è sempre musica e spettacoli dal vivo e dopo le 23:30 il DJ set.

Online si trovano recensioni discordanti sul locale, chi lo ama e chi lo odia, inoltre è previsto un minimo di dress code (le ciabatte lasciatele a casa) e qualcuno lamenta personale scortese. Personalmente non ho mai avuto un’esperienza sgradevole anche se, ad onor del vero, non ho mai provato il ristornate (per cui non saprei dirvi come si mangia e se il personale è cortese). Nel complesso devo dire che i drink non sono male e la location è davvero suggestiva e merita di essere visitata e vissuta.
potete trovare tutte le info le news e gli eventi sulla pagina Facebook del Voodoo Bar.

Ecco qua questi sono i 4 locali a tema che preferisco a Roma e che trovo davvero unici nel loro genere.
Conoscete qualche altro locale di questo tipo? Fatemi sapere nel box commenti sotto che sono curiosa di provarne sempre di nuovi!

Per altre chiacchiere l’appuntamento è come solito a giovedì prossimo.
Stay Tuned!

Tricks in questo post:
Locali a tema a Roma:
1. Movie restaurant: cena tra i personaggi e le cene dei film più famosi;
2. Arcade and food: Retro game e cibo;
3. La leggenda di Avalon: un salto nel 300 per cenare come un cavaliere;
4. Voodoo Bar: aperitivo e cena tribali al centro di Roma

Se ti è piaciuto questo articolo e sei curioso di provare qualche ristorante più particolare ti suggerisco di dare un occhio anche a

5 locali fuori dal comune a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *