Halloween 2022 idee makeup

Ciao a tutti!

Eccomi oggi a presentare 3 dei makeup look che ho pensato per questo Halloween. Prima di iniziare, stavolta, forse più delle altre volte, devo fare un disclaimer gigantesco e chiedere anticipatamente perdono per le facce strane che vedrete nel video, se sembra che parlo e anche per le foto che purtroppo sono molto meno accurate, pensate e ben fatte di quanto avrei voluto. La causa di questi “pasticci” è riconducibile al fatto per colpa del lavoro sono arrivata un po’ lunga quest’anno e i look li ho preparati la sera nei ritagli di tempo oppure con G che mi saltellava intorno cercando di capire che diavolo stava combinando la sua mamma. Ma non solo, quest’anno ho anche deciso di utilizzare degli strumenti mai usati prima e i video che vi propongo sotto sono letteralmente le mie prime volte con questi nuovi materiai. Perciò se notate che pecco in esperienza… è vero 😅

Risolta la questione avvisi ai gentili lettori e pubblico, passiamo all’altra questione cruciale: cosa ho usato quest’anno per realizzare i miei makeup? e come corollario: cosa dovrete mettere nel vostro carrello di Amazon per replicarli?
Dopo anni di fedeltà, ho deciso tradire il mio amato lattice liquido per la realizzazione dei makeup di Halloween e di andare allo step successivo provando ad usare la cera per trucco scenografico. Per anni ho guardato ammirata le sapienti mani di makeup artists e youtubers usare questo materiale per realizzare cose eccezionali e a dire il vero sembrava facilissimo….

…. sembrava….
Non si spalma come plastilina semplice e devo dire che è piuttosto appiccicosa e difficile da gestire (e da togliere), il trucco sta nello scaldare bene le palline di cera nelle mani e armarsi di tantissima pazienza. Probabilmente ho trovato queste difficoltà perché, essendo la primissima volta, ho preferito acquistare un prodotto di fascia media anziché qualcosa di professionale (e quindi molto più costoso), ma non escludo di impiegarci qualche soldo in più per acquistare una versione migliore di cera perché, sinceramente, mi sono divertita tantissimo ad usarla.
Prendendoci un po’ di dimestichezza, e acquisendo manualità credo che la cera abbia delle grandissime potenzialità, ma al momento non so ancora decidere se preferisco la cera o il lattice liquido 🤣

Ma vediamo cosa ho pasticcia… ehm combinato!

The fighter
Grazie alla cera ho visto realizzare zigomi in stile Maleficent, nasi e menti degni delle streghe più spaventose, quindi ho deciso di provarci anche io. La cosa più semplice che mi è venuta in mente di fare è stata quella di creare ingrandimento del mio naso (che già di per se non passa inosservato al naturale). Appena finito ho pensato che assomigliasse al naso di un pugile dopo un incontro e il resto del makeup è venuto da se….

Marked
Complice qualche serie televisiva vista recentemente, ho deciso di provare a realizzare quanto in genere faccio con il lattice liquido ma con la cera: via libera a graffi tagli e via dicendo allora! Sicuramente i dettagli vanno rivisti, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta del mio “marchio sulla fronte”!

She Devil
Direi che poche cose sono più rappresentative di Halloween di demoni e diavoli. Quindi in questa ultima proposta ho pensato di provare a realizzare con la cera… delle corna. Ecco qui cosa ho fatto. Staccate poi dalla fronte ho pensato che un corno sta bene su tutto… pure sulla scapola! che ne dite?

Questi sono i makeup che mi sono divertita a creare i giorni scorsi, spero di riuscire a fare qualche altra prova e test e di condividerli per tempo. Come al solito sono tutti trucchi di una semplicità imbarazzante che possono replicare praticamente tutti! Non sono una professionista (anzi tutt’altro) e non voglio insegnare nulla a nessuno, quindi ti chiedo di non soffermarti a vedere i difetti (talvolta enormi) delle mie creazioni, ma di usarle come spunto per qualcosa di originale e tuo.

Spero che questo articolo ed i video ti siano piaciuti, se è così lasciami un pollice su sotto i video su YouTube, così saprò che li hai apprezzati. Spero di averti tenuto un po’ di compagnia e di averti invogliato a dare libero sfogo alla tua fantasia (anche quella più dark e creepy) per questo Halloween che ormai è alle porte! L’appuntamento è come al solito alla settimana prossima con qualche decorazione per la casa e, spero, qualche altra idea makeup dell’ultimo minuto!

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. Trucco Halloween: The Fighter;
2. Trucco Halloween: Marked;
3. Trucco Halloween: She Devil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.