Baby Halloween 2022: decorazioni coi più piccoli

Ciao a tutti!

Eccomi qui oggi con un nuovo articolo a tema Hallooween. Ho deciso di iniziare per gradi e per questo in questo articolo condivido con voi le decorazioni per la casa ed i lavoretti che ho fatto insieme alla mia bimba. Se infatti lo scorso anno potevo cavarmela con del semplice decoupage e progetti semplicissimi (qui l’articolo con i nostro lavoretti dello scorso Halloween), quest’anno G ha quasi 3 anni e tanta, tantissima, voglia di fare, pasticciare, incollare…. e io non potrei essere più orgogliosa di lei!

In sostanza i progetti che condivido con voi oggi sono dei lavoretti perfetti per i bimbi di circa 3 anni, nulla di troppo complicato o spaventoso e soprattutto, nulla che richieda qualcosa che non abbiate già a casa.

Armiamoci quindi di forbici e colla a caldo e vediamo cosa abbiamo combinato.

Simpatici ragnetti
Il promo progetto che abbiamo realizzato ha per soggetto dei ragnetti da appendere. Per realizzarli abbiamo usato del cartoncino colorato, dei bastoncini (tipo stecco del gelato), degli occhietti adesivi, dei pennarelli ed uno spago.
Per prima cosa abbiamo colorato con i pennarelli 4 bastoncini di legno. Abbiamo ritagliato un cerchio colorato di cartoncino, applicato gli occhietti e disegnata la bocca ed infine incollato dietro i bastoncini a simulare delle zampette. Ifine abbiamo incollato uno spago su dietro del ragno.

Attenti al ragno!
Il secondo progetto a tema ragni p probabilmente ancora, se possibile, più semplice del primo. Per realizzare questi ragnetti serviranno dei ponpon colorati, bastoncini cotonati, occhietti e pennarelli.
Per iniziare abbiamo tagliato a metà i bastoncini di cotone, colorati ed eliminata la punta cotonata. Una volta asciutti, abbiamo piegato i bastoncini e li abbiamo attaccati con della colla a caldo sui ponpon. Abbiamo ultimato i ragnetti applicando dei piccoli occhi.

Marionette di Halloween
Visto il grande successo della marionetta Minions (qui l’articolo) abbiamo realizzato delle marionette a tema Halloween. Quello che serve per questo progetto è dei cartoncini colorati, occhietti (facoltativi) e dei bastoncini su ciu applicarli. Noi abbiamo usato le bacchette recuperate dalle cene giapponesi/cinesi a casa, ma volendo potete incollare i mostriciattoli su un nastro e usarli come i ragnetti sopra.
Ho realizzato i personaggi semplicemente partendo da un cerchietto colorato cui ho aggiunto dei dettagli, sempre in cartoncino, per realizzare zucche, gatti neri, pipistrelli, fantasmi e mummie.

Mostri in 3D
Poteva forse mancare, un progetto fatto con una bimba di 3 anni, che non utilizzasse i rotoli di cartone della carta igienica finita? Ovviamente NO, quindi eccolo qui.
Usando cartoncino, rotoli di cartone, colla e occhietti abbiamo realizzato un carinissimo gattino nero, un simpatico pipistrello, una streghetta verde e un, tutt’altro che spaventoso, mostro dai mille occhi!

Lampada stregata
Infine ho declinato la tecnica già usata per realizzare delle lampade decorative partendo dalle scatole di cartone (qui l’articolo) per realizzare una luce a tema Halloween. Ecco qui il risultato.

Questi sono i progetti che abbiamo realizzato in questi giorni io e G a tema Halloween. Come avrete notato, nulla di spaventoso o eccessivo che potesse turbare la mia piccoletta, ma tanti lavoretti da realizzare insieme approfittando di questa occasione di festa.

L’appuntamento con un altro articolo a tema Halloween è come al solito la prossima settimana, dove si inizierà a fare sul serio con decorazioni per la casa davvero spaventose oppure trucchi scenici da far accapponare la pelle….
Vi aspetto…

Stay Tuned!

Tricks in questo post
Decorazioni di Halloween con i bambini:
1. Ragnetti scendi porta;
2. Ragnetti Pon pon;
3. Marionette di Halloween;
4. Da rotolo a mostro;
5. Lampada stregata.

Se ti piace realizzare lavoretti di Halloween con e per i bambini ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo sotto:
Decorazioni di Halloween con i piccoli

Se invece sei interessato a scoprire gli articoli precedenti sulle decorazioni per la casa rigorosamente Home made ti consiglio:
Le decorazioni di Halloween 2015
Le decorazioni di Halloween 2016
Le decorazioni di Halloween 2017 – 1
Le decorazioni di Halloween 2017 – 2
Le decorazioni di Halloween 2019 – 1
Le decorazioni di Halloween 2019 – 2
Le decorazioni di Halloween 2021
Se invece sei appassionata di makeup scenografico a tema Halloween, non puoi perderti gli articoli sul tema degli anni passati:
Aly NoPanic Make up tutorial 2015 – 1
Aly NoPanic Make up tutorial 2015 – 2
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 1
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 2
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 3
Aly NoPanic Make up tutorial 2017
Aly NoPanic Make up tutorial 2021
Infine qualche suggerimento per realizzare un Halloween party perfetto:
Halloween party 1
Halloween party 2
Con un menù di Halloween perfetto:
Halloween menu 2019
Dolce per Halloween
Halloween menu 2021
Halloween menu 2022
Se invece sei interessato ala storia di Halloween leggi:
Le origini di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.