Decorazioni di Halloween Home Made

Ciao a tutti!

Eccoci qua con l’ultimo post per questo Halloween che ormai è alle porte. Avevo tantissimi progetti e idee, peccato che questo ottobre è praticamente volato e sono riuscita a fare poco più della metà di quello che avrei voluto.
Nella mia ToDo list ci sono ancora tante voci da spuntare tra make up e decorazioni, ma ahimè ormai andranno ad arricchire la liste per il prossimo anno.

Comunque di fretta, in ritardo, arrancante o meno, non potevano mancare le decorazioni di Halloween a casa NoPanic, decorazioni che ho realizzato in mezza giornata con il 90% di materiali di recupero e tanta fantasia. Decorazioni che, ovviamente, ho prontamente fotografato per poter essere da ispirazione e spunto per coloro che desiderano decorare casa rapidamente per questa festività ma non vogliono spendere una fortuna, per coloro a cui le decorazioni commerciali non piacciono e per coloro che, come me, amano fare tutto home made….

Siete pronti? Eccovi serviti

Ghirlanda da porta
Ad ogni festività che si rispetti, a casa NoPanic non manca mai una ghirlanda da porta e quest’anno ho deciso di rimpiazzare la mia adorata ragnatela, che mi accompagnava ormai da qualche anno, con una nuova ghirlanda. Avendo già dato libero sfogo al mio spirito fanciullesco con le decorazioni per bambini (qui il link) ho deciso di optare per qualcosa di più “ricercato ed elegante” (per quanto ricercata ed elegante possa essere una decorazione di Halloween) ma al tempo stesso classica: Drappeggi neri e teschi a go go. Più classico di così!?!
Per realizzare la mia ghirlanda ho utilizzato come stoffa nera, gli avanzi dei teli della zanzariera che aspettavano pazientemente da almeno 3 anni di essere riciclati ed utilizzati. Si, lo ammetto non butto mai nulla, ma come vedete piano piano tutto torna comodo prima o poi, ci vuole solo tempo. 🤪

Ho tagliato un disco di cartone e armata della mia fidata colla a caldo ho iniziato ad attaccarci sopra la tela nera drappeggiandola. Sempre con la colla a caldo ho applicato randomicamente dei teschietti e ultimato il tutto con della ragnatela finta.

La casa dei ragni
L’unica cosa che ho acquistato per questo Halloween, è la ragnatela finta, che non avevo mai provato, ma della quale mi sono letteralmente innamorata! Per questo motivo, visto che l’effetto è davvero realistico ho deciso di decorare tutta la parte dell’ingresso di casa con questa ragnatela. Si serve tanta pazienza per avere un bell’effetto, il trucco è quello di tirare ed allargare bene la “stoffa”, ma il gioco vale davvero la candela e l’effetto è semplicemente WOW!

La dama velata (o sospesa)
Sempre con l’idea di realizzare le mie decorazioni con materiali di riciclo, ho deciso di rivedere uno dei progetti dello scorso anno (Portal) rivisitandolo. Quello che serve per questo progetto è una testa di bambola grande, dei sacchi per l’immondizia trasparenti e tanto, tantissimo schotch trasparente. Io ho pensato a questo progetto con molto anticipo (a dire il vero mi ronzava in testa già lo scorso Halloween) quindi per realizzarlo ho acquistato una testa di polistirolo 🙃 ma una testa di bambola sarà più che sufficiente, anzi con una bambola di dimensione adeguata sarete facilitati in quanto non dovrete arrangiare un corpo con i cuscini.

La realizzazione è davvero semplice, utilizzando il nastro adesivo ho fissato la testa su un cuscino, che ho sagomato (sempre usando lo scotch) per farlo sembrare il dorso della mia persona. Fatto questo ho semplicemente ricoperto tutto di tanti, tantissimi strati di nastro adesivo. Ho praticato un taglio lungo il retro della sagoma e sfilato sia il cuscino che la testa e richiuso con dello scotch. Ho fissato altri sacchi della spazzatura trasparenti per simulare un velo e la parte inferiore del vestito rovinato, e come ultima cosa, ho inserito all’interno della mia dama le lucine dell’albero di natale. Con un cordino ho fissato la mia dama ad una colonna e voila le jeux sont fait!

Sono davvero soddisfattissima del risultato e non vedo l’ora che sia il 31 per spostare la mia dama sospesa da dentro casa a fuori, così che possa accogliere tutti i bimbi che verranno a suonare al grido di dolcetto o scherzetto!

Ecco qua le mie decorazioni per questo Halloween, realizzabili davvero in meno di metà giornata e per questo adatte anche a coloro che ad oggi non hanno fatto nulla! Spero che questo post ti sia piaciuto, che ti abbia tenuto un po’ compagnia e che magari sia utile per darti qualche idea per decorare la tua casa per questo Halloween.

Purtroppo ottobre è praticamente finito e questo è l’ultimo articolo a tema Halloween per quest’anno. Ma se ti pice la mia compagnia la prossima settimana puoi trovarmi come sempre con un nuovo articolo!
Stay Tuned!

Tricks in questo Post:
1. Decorazioni Halloween 2022: ghirlanda mortale;
2. Decorazioni Halloween 2022: la casa dei ragni;
3. Decorazioni Halloween 2022: la dama velata.

Se ti piace Halloween e tutto ciò che ruota intorno ad esso, o sei alla ricerca di qualche idea per questo 31 ottobre devi assolutamente vedere gli articoli che ho condiviso sul tema negli ultimi 7 anni, sicuramente troverai ciò che fa al caso tuo!

Se ti piace realizzare lavoretti di Halloween con e per i bambini ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo sotto:
Decorazioni di Halloween con i piccoli 2021
Decorazioni di Halloween con i piccoli 2022

Se invece sei interessato a scoprire gli articoli precedenti sulle decorazioni per la casa rigorosamente Home made ti consiglio:
Le decorazioni di Halloween 2015
Le decorazioni di Halloween 2016
Le decorazioni di Halloween 2017 – 1
Le decorazioni di Halloween 2017 – 2
Le decorazioni di Halloween 2019 – 1
Le decorazioni di Halloween 2019 – 2
Le decorazioni di Halloween 2021
Se invece sei appassionata di makeup scenografico a tema Halloween, non puoi perderti gli articoli sul tema degli anni passati:
Aly NoPanic Make up tutorial 2015 – 1
Aly NoPanic Make up tutorial 2015 – 2
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 1
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 2
Aly NoPanic Make up tutorial 2016 – 3
Aly NoPanic Make up tutorial 2017
Aly NoPanic Make up tutorial 2021
Aly NoPanic Make up tutorial 2022

Infine qualche suggerimento per realizzare un Halloween party perfetto:
Halloween party 1
Halloween party 2
Con un menù di Halloween perfetto:
Halloween menu 2019
Dolce per Halloween
Halloween menu 2021
Halloween menu 2022
Se invece sei interessato ala storia di Halloween leggi:
Le origini di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.