Personal shopper Lookiero, la mia esperienza

Ciao a tutti!

Qualche settimana fa ho condiviso con voi le mie impressioni sulle subscription boxes (qui l’articolo), soprattutto quelle che ho attive al momento (Watch Gang, Sprezzabox e Lookiero).
Non mi sono soffermata troppo a parlarvi di quello che penso di Lookiero, solo perché al momento in cui ho scritto l’articolo, avevo ricevuto soltanto 2 box e non mi sentivo “abbastanza esperta da approvare o bocciare il servizio. Ad oggi, dopo 5 box e 4 Personal Shoppers ho un’idea ben più chiara da condividervi.

Ma andiamo in ordine…
Come funziona: dal sito si effettua la sottoscrizione completando il nostro profilo, rispondendo ad alcune domande mirate ad individuare la nostra fisicità, i look che maggiormente ci rappresentano, i nostri gusti, quanto siano abituate/disposte a spendere per un capo di abbigliamento e cosa desideriamo da Lookiero. Infine si decide la periodicità della consegna.
Prima dell’arrivo della box vengono addebitati 10 € per il servizio di Personal Shopper che saranno decurtate dalla somma spesa qualora decidessimo di acquistare almeno un capo. A questo punto dobbiamo solo attendere la spedizione, visionare i 5 capi scelti per noi e decidere cosa tenere e cosa restituire. Si paga solo ciò che si tiene, se si acquistiamo tutti i capi, abbiamo diritto al 25% di sconto. Il reso è sempre a carico di Lookiero e semplicissimo da eseguire seguendo le istruzioni sul sito ed utilizzando l’etichetta di reso ed il sacchetto direttamente fornito insieme ai 5 capi.

Contenuto della scatola: con un packaging ed un attenzione ai dettagli davvero spiccata, dentro la nostra scatola troveremo, un biglietto della nostra Personal Shopper che ci spiega le sue scelte, un depliant con dei consigli di stile basati sui capi scelti, il foglio con i prezzi, il sacchetto e l’etichetta per il reso e, ovviamente i 5 capi scelti per noi.

Come mi sono trovata: con le mie 5 box e 4 personal shopper mi sono trovata molto bene e solo una volta non ho acquistato alcun capo.
Il comune denominatore di tutte le box ricevute (indipendentemente dal fatto che abbia tenuto o reso i capi) è stata la capacità delle personal shoppers di azzeccare sempre la taglia, anche i jeans mi sono sempre calzati a pennello, ma anche la qualità dei capi molto buona.

Ecco, per box ricevuta, i miei pro e contro e qualche scatto casalingo dei capi inviati.
Come dicevo nelle prime due box, in cui la Personal Shopper è stata Carlotta, mi sono trovata piuttosto bene, decidendo di tenere in entrambe le occasioni 2 o 3 capi. La prima era molto basica e simile a quanto già presente nel mo armadio.
Capi tenuti jeans color cammello e camicia.

Assolutamente apprezzata ma ho comunque deciso di esprimere il desiderio di inserire qualche capo un po’ diverso da quelli ricevuti per dare un tocco di novità al mio armadio. Nel secondo invio il mio desiderio è stato esaudito, ho tenuto due capi e mi è dispiaciuto da impazzire non aver tenuto il vestito a sottoveste che adoravo, ma che purtroppo aveva una fantasia che non mi fa sentire a mio agio (animalier).
Capi tenuti jeans nero e maglione beige.

Felicissima per la mia buona media, decido di continuare con il servizio.
Per il terzo invio ho deciso di cambiare Personal Shopper e purtroppo con Anna non mi sono trovata bene e per la prima volta non ho tenuto nulla. Per la prima volta i capi non mi sono sembrati “pensati per me”, non erano adatti ai miei gusti e non mi sembrava mi valorizzassero (seppur tutto assolutamente di moda). Molto bello il jeans bianco ma già ne possiedo almeno 3, non mi è affatto piaciuto il blazer over size (a cui non ho scattato alcuna foto). Ho deciso quindi di cambiare di nuovo personal Shopper.
Capi tenuti nessuno.

Quarta box, Personal Shopper Martina…. come al solito capi molto buoni, in linea con le tendenze del momento, ma ho tenuto solo un maglioncino con manica a 3/4 che mi sembrava abbastanza versatile e ho deciso di restituire gli altri capi che non avevano quel “non so che” da farmi decidere di tenerli. Ammetto che non è semplice accontentarmi e che sono abbastanza restia all’uscire dalla mia confort zone, o almeno non è quella proposta la direzione verso cui vorrei andare.
Capo tenuto maglioncino a coste con manica a 3/4.

La quinta box è arrivata qualche settimana fa. Ammetto che ero un po’ scettica, temevo che forse non avrei trovato una Personal Shopper in grado di accontentarmi. E invece…
Per la prima volta Helena la mia nuova Personal Shopper mi ha assolutamente stupito! Non ha scelto capi completamente opposti a quelli che mi fanno sentire a mio agio, ma diversi nei colori quel tanto che basta per rinfrescare il mio guardaroba senza stravolgerlo troppo. Per la prima volta ero entusiasta di tutti i capi ed ho deciso di tenere tutto! Qui qualche scatto.

Penso che mi terrò stretta la mia attuale Personal Shopper che sembra avermi letto nel pensiero ed accontentata totalmente!

Tirando le somme, e dopo la mia esperienza con diverse personal shopper posso solo che consigliare questo servizio. Tra i “pro” sicuramente la capacità di trovare la taglia giusta e perfetta per me indipendentemente dai diversi brand affiliati Lookiero (questo per me è il principale scoglio nell’acquisto online dei vestiti, se non conosco il brand mi capita spesso di sbagliare la taglia e fare resi e cambi); la qualità dei capi molto buona; inoltre avere qualcuno che sceglie per noi fa si che vengano sottoposti alla nostra attenzione dei capi che magari in negozio non noteremmo mai, e che invece sono azzeccati per noi e finiscono per piacerci.

Non trovo grandi “contro”, l’unica cosa che consiglio, per esperienza personale, è la pazienza di provare diverse Personal Shoppers fin quando non si trova quella perfetta per noi, e di non scoraggiarsi per qualche box sbagliata. Anzi di prendere questi nulla di fatto come occasione per fare delle critiche costruttive es esprimere meglio le nostre preferenze alle Personal shopper.

Se volete provare anche voi Lookiero, usando questo link potrete beneficiare, anzi potremmo beneficiare entrambe, di 10 euro di sconto se deciderete di acquistare un capo.
Per altre recensioni e chiacchiere
Stay Tuned!

Tricks in questo post:
1. Lookiero la mia esperienza pro e contro

Se i piace l’idea delle subscription boxes ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo dedicato.
Se vi piacciono le mie recensioni vi suggerisco di dare un occhiata alla pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *