Decorazioni di Halloween last minute

Ciao a tutti!

La scorsa settimana avevo promesso che avrei pubblicato qualche idea last minute per decorare la vostra casa in tema Halloween. Perché a volte può capitare di doversi organizzare all’ultimo minuto per una cena e se questo accade proprio per la cena di Halloween, beh in questo caso è necessario avere un piano salvagente per rendere la vostra casa perfetta in pochissimi minuti. Quindi le decorazioni che propongo oggi, oltre ad essere assolutamente banali da realizzare, si possono davvero realizzare in pochissimi minuti, per questo le definisco “decorazioni salvagente!”

Ma vediamo cosa ho combinato!

La ragnatela
Iniziamo con una decorazione la cui preparazione richiede davvero 15/20 minuti al massimo, per la quale non è necessario essere precisi per ottenere comunque un effetto Halloween garantito.
Avete presente quando lavoriamo con la colla a caldo e si generano quegli odiosi fili tra un punto di colla e l’altro? Ecco oggi lavoriamo proprio con quei fili che sono alla base di questo primo progetto.

Quello che serve per questo progetto è:

  • Un Cartoncino, per creare l’angolo sul quale realizzare la ragnatela;
  • Una pistola per colla a caldo con almeno 2/3 ricariche;
  • Un foglio di carta forno per proteggere il piano di lavoro.

Per prima cosa è necessario piegare il cartone per formare l’angolo. Dopodiché l’unica cosa da fare è iniziare ad applicare dei punti abbondanti di colla a caldo (la pistola deve essere molto calda per ottenere dei filamenti ben elastici) su entrambi i lati e lasciar colare, eventualmente aiutandoli, i fili di colla. Credetemi, è più complicato a spiegarsi che a fare… Provare per credere!


Ecco qui il mio risultato. Ho aggiunto qualche ragno finto (che non può mai mancare) ed attaccato la mia ragnatela in un ripiano della libreria davanti alla lavagna luminosa. Che ne pensate dell’effetto ch e ho ottenuto?

Messaggio scritto col sangue
Per questo progetto avrete bisogno solo di:

  • foglio trasparente (io ho usato una cartellina trasparente con i fori);
  • Un rossetto rosso (o della tempera rossa);
  • La vostra mano e le vostre dita;
  • Dello scotch per attaccare il lavoro alla porta.

Realizzare questo progetto è davvero banale, pasticciate con le mani per creare scritte di avvertimento o semplicemente delle impronte insanguinate. Ecco qui il mio risultato.

La porta invasa dai ragni
Una delle cose che si trovano ovunque in questo periodo oltre a zucchette vere e finte di ogni forma dimensione e materiale, sono i ragni. Un sacchetto di ragni… fa sempre comodo.
Ecco quindi quello che serve per realizzare quest’ultima decorazione:

  • Dei ragni finti;
  • Dell’adesivo rimovibile (plastilina adesiva rimovibile come il patafix);
  • 5 minuti del vostro tempo e un po’ di fantasia.

Quello che ho fatto io è stato banalmente applicare una pallina di plastilina adesiva ed attaccare i ragni su una delle porte del mo appartamento, magari quella che rimane più in ombra nonostante le luci siano accese.
Questo il mio risultato.

Sacchetto Pop Corn o Caramelle
Infine, se programmate una tranquilla serata a casa, magari cena e film horror per festeggiare Halloween, per fare bella figura con i vostri ospiti quello che potete fare con uno sforzo minimo è quello di servire i pop corn pee il film in sacchetti trasparenti con delle faccette demoniache o zucchette o ragnatele disegnate sopra. oppure potrete usare questi sacchetti anche per distribuire le vostre caramelle ai bambini che suoneranno alla vostra porta.
Quello che vi serve per questi spaventosi sacchetti è:

  • Dei sacchetti per alimenti trasparenti (io li ho scelti della misura 15X30 cm e sono adatti per i popcorn, un po’ troppo grandi per le caramelle);
  • Dei nastrini o dello spago per chiudere il sacchetto;
  • Un pennarello indelebile nero per realizzare i disegni sui sacchetti.

Se non siete bravi a disegnare potrete trovare delle immagini su internet da scaricare e copiare sui vostri sacchetti.
Questi sono i sacchetti che ho disegnato io. Per adesso all’interno ho messo delle caramelle e il colore delle carte nasconde troppo il disegno, con i pop corn il risultato sarà decisamente migliore.

Ecco qui le mie proposte flash dell’ultimo minuto per decorare la vostra casa in una manciata di minuti per una festa di Halloween non programmata!

Se c’è una cosa che sto imparando è che bisogna essere sempre pronti, pronti per ogni evenienza, pronti per organizzare un party a casa all’ultimo minuto, pronti per avere sempre qualcosa da offrire ad un ospite inatteso e pure pronti per decorare a tema la propria casa in una manciata di secondi, pronti per scrivere un post in pochi minuti….

Per oggi è tutto.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che possa aiutare chi di voi vuole realizzare un minimo di decorazione a tema Halloween a casa propria, ma non ha voglia di impiegare troppo tempo per farlo.

Stay Tuned!

Tricks in questo post:
Decorazioni dell'ultimo minuto: 
1. La ragnatela;
2. Messaggio con il sangue;
3. L'invasione dei ragni.

Se ti è piaciuto questo post potrebbero piacerti anche questi tutorial per decorazioni di Halloween:
Idee decorazioni Halloween 2015
Idee decorazioni Halloween 2016
Idee decorazioni Halloween 2017_1
Idee decorazioni Halloween 2017_2
Idee decorazioni Halloween 2019

E queste Idee Make-Up
Idee Make-Up Halloween 2015_1
Idee Make-Up Halloween 2015_2
Idee Make-Up Halloween 2016_1
Idee Make-Up Halloween 2016_2
Idee Make-Up Halloween 2016_3
Idee Make-Up Halloween 2017

E non dimenticarti di studiare un menù adatto come questo:
Menù Halloween 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *