Makeup Tutorial per Halloween

Salve a tutti!

Ormai mancano veramente pochissimi giorni ad Halloween, se non avete ancora deciso come mascherarvi, state leggendo il post giusto per avere qualche buona idea! Come promesso, eccomi qua con il primo post per presentare qualche proposta per un makeup veloce e facile da realizzare. I look suggeriti, oltre ad essere soluzioni dell’ultimo minuto, non richiedono particolari strumenti o materiali per la loro realizzazione, possono essere portati sia dalle ragazze che dai maschietti, e, soprattutto, non richiedono di spendere una fortuna! Con pochi Euro si riesce ad avere un risultato impressionante!

Cosa serve

La maggior parte delle cose di cui avrete bisogno per realizzare questi look, probabilmente sará giá in casa, ecco la lista delle cose necessarie:
Per la “struttura”

  1. Fazzoletti di carta (o della carta igienica) dei quali dovremo dividere i singoli veli;IMG_20151028_105418
  2. Lattice liquido (di questi tempi lo si trova un po’ ovunque, ma di sicuro potremo trovarlo nei negozi specializzati in articoli per le feste, o nei negozi dove solitamente troviamo i costumi di carnevale), in alternativa puó essere usata la colla vinilica che ha anche essa un grado di tossicitá basso (tuttavia il lattice é sicuramente preferibile);
  3. Pennelli e spugnetta per trucco per stendere il lattice.

Per colorare ed uniformare alla nostra pelle:

  1. La nostra base trucco, quindi fondotinta, correttore e cipria per fissareIMG_20151028_105915
  2. Ombretto nero
  3. Matite occhi nera e bianca
  4. Pennelli e spugnetta per l’applicazione

Per creare l’Effetto scenico

  1. Una palette di colori per viso in crema (in alternativa possiamo usare del fondotinta bianco, rossetti rossi di varie tonalitá, eyeliner in gel nero);
  2. Sangue finto (o colorante alimentare rosso liquido o in gelatina);
  3. Pennelli e spugnetta per trucco per stendere il tutto.

Inoltre saranno necessarie delle forbicine e delle pinzette da sopracciglia per tagliare e deformare il lattice.

Questa la lista delle cose necessarie ma vediamo cosa ho combinato!

1. Marie Antoinette

Per questo progetto mi sono lasciata ispirare alla celeberrima Maria Antonietta (a dire la veritá la vera ispirazione é stata a Catelyn Stark di Game of Throne, ma Maria Antoinette é sicuramente piú conosciuta…). L’effetto che ho cercato di ricreare é quello del segno di un taglio sulla gola. Ma vediamo come lo ho realizzato:

2. Silent

Con la stessa tecnica utilizzata nel video precedente, ho realizzato, stavolta sul mio viso, un “prolungamento del mio sorriso”. Per questo progetto ho utilizzato anche un ulteriore strumento per dare al mio sorriso, reso giá abbastanza tetro, un aspetto decisamente raccapricciante! Ma vediamo come ho usato il filo di cotone nero:

3. Unzipped Face

Probabilmente tra i 3 progetti, ispirati all’uso del lattice liquido, questo é quello piú inquietante. Per questo look ho usato, oltre a quanto elencato prima, anche una zip di circa 30 cm. Ma vediamo come ho “aperto”la mia faccia…

Alcuni accorgimenti:
1. Il Latex é una colla a tutti gli effetti, evitare di incollare i capelli o di usarla in zone con barba o peluria;
2. Il colorante alimentare é piuttosto difficile da rimuovere rispetto al sangue finto;
3. Ricordiamoci di non usare la carta igienica decorata se non vogliamo avere dei graziosi decori e fiorellini sulle nostre ferite.

Queste le mie 3 proposte per un makeup spaventoso adatto ad una serata di Halloween. La cosa a mio avviso molto positiva di queste tipologie di look, é che non richiedono di essere completati con un particolare costume o travestimento.
Ad esempio trovo che stiano perfettamente con un look total black skinny o addirittura che possano essere il particolare raccapricciante di un look classico. Ma possono anche essere abbinati a vecchi vestiti sfuggiti e sporchi, che ci faranno apparire come le anime erranti di giovani pulzelle uccise in modo violento.

Insomma le combinazioni e anche le variazioni possibili sono tantissime.

Per qualche altro tutorial dell’ultimo momento, ed ancora piú facile da realizzare non perdetevi il prossimo post!

Stay Tuned!

Tricks in questo post
1. 3 tutorial di look economici per Halloween 
2. Usiamo il Lattice liquido
3. Alternative domestiche 
4. Idee look completi

Avete giá letto i precedenti Post su Halloween?

La storia di Halloween

Organizziamo un Halloween party parte 1

Organizziamo un Halloween party parte 1

Decoriamo la nostra casa per Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.